Il Pazzo firmerà un contratto fino al 2015 a 2.5 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto percepiva a Genova. L’operazione tra Inter e Sampdoria è stata definita nella notte: ai blucerchiati vanno 12 milioni di euro, l’intero cartellino di Biabiany (valutato 8 milioni) e l’opzione sul giovane difensore cresciuto nella Primavera nerazzurra e attualmente in forza agli olandesi del Vitesse Caldirola, classe ’91.
L’arrivo dell’attaccante di Pescia è un duro colpo per la Juventus che ha seguito a lungo il giocatore nella scorsa estate e sul quale Marotta stava lavorando per portarlo a Torino in vista della prossima stagione e dota l’Inter di un potenziale d’attacco come solo poche squadre possono vantare.
Pazzini potrebbe esordire a San Siro domenica nella sfida di campionato contro il Palermo, questa sembra essere l’intenzione di Leonardo che non vuole rischiare Milito, sulla via del recupero, che quest’anno ha sofferto troppo di ricadute riguardanti i suoi guai muscolari. E con l’avvicinarsi degli ottavi di Champions League, in cui Pazzini non potrà essere disponibile avendo già giocato la competizione con la Samp, sarà fondamentale recuperare il Principe al 100% per tentare di bissare il successo in Europa.