Pazzia di Melo, disastro Juventus. Il Parma vince 4-1

0
498

La Juventus apre il 2011 nel peggiori dei modi possibile perdendo in casa 4-1 contro il Parma con l’ aggravante del pesante infortunio subito da Fabio Quagliarella ad inizio match. Decisiva ai fini del risultato, l’ espulsione di felipe melo per una pedata in faccia a Paci nel primo tempo dopo 15’.

Apertura del nuovo anno per la squadra di mister Delneri che deve fare a meno di Vincenzo Iaquinta, infortunatosi in settimana e Leonardo Bonucci, squalificato a causa dell’ ammonizione subita contro il Chievo Verona. Del Piero parte titolare con Amauri in panchina, mentre nel Parma spazio a Candreva nell’ undici iniziale di marino con Giovinco e Crespo in attacco.

Inizio schok per la squadra bianconera, Quagliarella mette male il ginocchio a terra procurandosi un sicuro brutto infortunio e costringendo Delneri a sostituire il napoletano con Amauri. la partita è giocata sotto ritmo con Krasic che riprova a tuffarsi in area con De Marco che non abbocca e non concede il rigore alla Juve. Al 17’ svolta della partita, Felipe Melo ritorna ad essere il giocatore dello scorso anno tirando una scarpata in faccia a Paci e venendo giustamente espulso. Delneri è così costretto al secondo cambio forzato inserendo pepe al posto di uno scontento ma sempre elegante nei modi, Alex Del Piero. Il Parma non aumenta i ritmi facendo infuriare Marino dalla panchina, ma al 41’ cross perfetto di Zaccardo con Gobbi che si trasforma in Crespo girando splendidamente di testa ma trovando un super Storari alla respinta che non può far nulla sul tap-in ravvicinato di Giovinco che segna contro la sua ex squadra senza esultare.

Il secondo tempo si apre di nuovo male per la squadra bianconera con il raddoppio di Giovinco su crosso di Candreva. La Juventus risente il colpo del gol subito e non riesce mai a rendersi pericolosa, tuttavia al 15’ è legrottaglie che tenta di scuotere l’ undici bianconera, realizzando il gol del 1-2 dando speranza al popolo juventino. Speranza che dura solo un minuto, infatti Crespo riesce a liberarsi bene in area fintando il tiro e costringendo Chiellini a compiere il fallo da rigore che viene trasformato in gol dallo stesso attaccante argentino. La partita scivola così al novantesimo con il parma che potrebbe segnare altri due gol in contropiede prima con Palladino, subentrato a crespo e poi con Giovinco che spara alto da posizione invitante, gol del 4-1 che arriva all’ ultimo secondo con Raffaele Palladino, altro ex di giornata.

Pesante sconfitta per la Juventus che in un sol colpo perde Quagliarella, il suo attaccante migliore per lungo tempo, Felipe Melo atteso da una lunga squalifica visto lo sciagurato fallo di reazione e la partita che potrebbe allontanarla dalla zona Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.