Successo di rimonta per il Pavia che nel posticipo della settima giornata del campionato di Lega Pro, girone A, ha sconfitto l’Albinoleffe per 2-1. Gli ospiti hanno giocato larga parte dell’incontro con l’uomo in meno: al 9′ è stato espulso l’attaccante Pesenti il quale è stato ammonito e, subito dopo espulso, per proteste.
Il primo tempo avaro di emozioni è stato caratterizzato dall’espulsione di Pesenti. Momentè ci ha provato da lontano; la risposta del Pavia è stata con Soncin e Ferretti ma nessuno dei due giocatori non hanno inquadrato la porta.
La gara si è animata nel secondo tempo l’Albinoleffe, nonostante l’inferiorità numerica, è passata in vantaggio con un micidiale contropiede concluso da Momentè con una conclusione che è finita alta sopra la traversa. Per un fallo di mano causato da Ondei in area di rigore, è arrivato il calcio di rigore che Soncin ha realizzato per il pareggio del Pavia. Il definitivo gol della vittoria è arrivato al 90′: tiro da fuori di Rosso, la palla ha colpito Ondei ed è arrivata a Romanini che da pochi passi ha siglato la rete a porta pressoché spalancata.
Con questi tre punti la squadra di Maspero raggiunge il Como al secondo posto in classifica a quota 14 punti in coabitazione con Como e Real Vicenza.
PAVIA–ALBINOLEFFE: 2-1 (0-0) 61′ Momentè (A), 65′ Soncin r. (P), 90′ Romanini (P)
PAVIA (3-4-2-1): Facchin, Cristini (28′ Falconieri), Sabato, Rosso, Sorbo, Sereni, Cardin, Carraro (85′ Romanini), Soncin, Cesarini (71′ Cogliatti), Ferretti.
A disp.: De Toni, Carotti, Corvesi, Biasi. Allenatore: Maspero
ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Offredi, Salvi, Moi, Ondei, Allievi, Gazo, Calì (85′ Bentley), Maietti, Aurelio (56′ Personè), Momentè, Pesenti.
A disp.: Amadori, Ambra, Cortinovis, Nichetti, Vorobjovs. Allenatore: Pala
ARBITRO: Riccardo Baldicchi ASSISTENTI: Marco Rizzato – Francesco Rossini
AMMONITI:
ESPULSI: Pesenti (A).
CLASSIFICA GIRONE A:
Bassano 16; Como- Real Vicenza e Pavia 14; Torres 13; Arezzo 12; Sudtirol 11; Venezia-Monza e Alessandria 10; Feralpisalò e Novara 9; Cremonese-Giana Erminio 8; Renate 7; Lumezzane 6; Albinoleffe-Pro Patria e Pordenone 5; Mantova 3.