Paulinho Milan, ci siamo? Allegri recupera Gattuso

Continua la missione brasiliana di Braida alla ricerca di rinforzi per il mercato di Gennaio che secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il primo colpo potrebbe esser  Paulinho Milan  sul centrocampista del Corinthians da qualche tempo pare sia riuscita ad instaurare i primi contatti. Il dg rossonero Braida ha passato tutta la giornata di ieri nella sede della “Pào de Acucar”, società alimentare che detiene il 45% del cartellino del giocatore. Obiettivo dei milanesi  è quello di avere il giocatore in prestito, ma il Corinthians vorrebbe cederlo a titolo definitivo.

Il Milan nonostante Gattuso sia  tornato ad allenarsi svolgendo anche due partitelle, il recupero del centrocampista calabrese è comunque ancora incerto e di qui l’esigenza di acquistare un nuovo centrocampista e il conseguente pressing rossonero su Paulinho.

Paulinho impegnato nella Libertadores | ©GUILLERMO LEGARIA/Getty Images

Il centrocampista brasiliano, 23 anni, molto forte fisicamente, incarna perfettamente il ruolo di vice Van Bommel (che a giugno andrà in scadenza di contratto) ma comunque può occupare qualsiasi delle tre posizioni di centrocampo diventando anche una alternativa a Nocerino, Gattuso e Flamini. Il Milan ha ancora un posto libero per gli extracomunitari  ed il desiderio è quello di riempirlo con l’acquisto del giovane centrocampista brasiliano che ha una valutazione che oscilla intorno ai 10 milioni di euro, cifra alla portata del club Milanese anche se l’unico problema per l’acquisto di Paulinho , sarebbe il suo cartellino che appartiene per il 45% alla Pào De Açucar, un’importante e ricca azienda alimentare, un’altro 45% appartiene a un fondo privato del Brasile mentre il restante 10% è del Corinthians, questione questa che renderebbe difficile la trattativa.

In caso si complicasse la trattativa per il Brasiliano, il Milan avrebbe individuato in casa il possibile sostituto, si tratterebbe di Alexander Merkel classe 92′ centrocampista tedesco in comproprietà tra Genoa e Milan e giovane promessa del vivaio del Milan, che attualmente milita in comproprietà nella squadra del Genoa, con ottimi risultai. Il centrocampista sa ricoprire diversi ruoli di centrocampo, proprio quello che chiede Allegri, se si pensa ai molti giocatori che a fine stagione lasceranno il Milan per scadenza di contratto. Anche qui però l’affare si complica per la volontà di Preziosi di trattenere il gioiellino tedesco.

Resta comunque sempre aperta la pista Montolivo anche se l’impegno impellente contro i viola e l’insediamento di Delio Rossi in panchina al momento sembrano aver raffreddato, almeno apparentemente, l’interesse per l’immediato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.