Pato in rampa di lancio. Domani gioca con la Primavera del Milan

0
317
Pato è pronto al rientro | ©OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages

Alexandre Pato è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo dopo lo stop per l’ennesimo infortunio muscolare che l’ha tenuto fermo ai box per oltre un mese. Stavolta a Milanello si vuole procedere con i piedi di piombo, onde evitare qualsiasi pericolo di ricaduta per i muscoli di cristallo del Papero. Il brasiliano pare essersi ristabilito al 100%. Ciò non deve però trarre in inganno il tifoso rossonero, perché questa sensazione aveva preceduto sempre le successiva ricadute del brasiliano. I medici assicurano che la struttura muscolare di Pato sia integra e che il carioca non incapperà nuovamente nel solito infortunio. Anche perché un ulteriore semaforo rosso rappresenterebbe forse il punto di non ritorno per lo sfortunato attaccante brasiliano del Milan.

Come già confermato da Massimiliano Allegri nelle scorse settimane, Alexandre dovrà dapprima sostenere il classico provino con la Primavera di Dolcetti, per valutare al meglio le condizioni fisiche. Se tutto andrà per il meglio, Pato potrà avere il via libera per il suo ritorno in campionato. L’ultima partita giocata dal Papero sui campi di Serie A è datata 25 febbraio 2012, quando dopo 45′ minuti fu costretto ad accomodarsi in panchina durante il big match di San Siro contro la Juventus. Pato sarebbe poi tornato nella sfida contro il Barcellona, ad inizio aprile. Entrato a venti minuti dal termine, il Papero viene poi sostituito dopo 15′ dal suo ingresso.

Pato è pronto al rientro | ©OLIVIER MORIN/AFP/GettyImages

Pato giocherà domani con la Primavera del Milan di Aldo Dolcetti, impegnata domani nell’amichevole contro la Pro Vercelli (il campionato osserva un turno di riposo). Niente derby quindi per Pato, che vedrà giocare i suoi compagni dalla tribuna. Se il brasiliano rispetterà le prossime tappe di recupero, farà il suo debutto in Serie A nella giornata successiva alla sosta per le nazionali, quando il Milan affronterà in trasferta la Lazio di Petkovic, autentica rivelazione della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.