Pato mostra i muscoli all’Inter, Chievo – Milan 1-2

L’Inter alle costole e le insidie di un campo ostico come quello del Chievo Verona potevano rovinare il venticinquennio di presidenza Berlusconi ma una magia di Pato regala tre punti al Milan di platino.

La partita si è messa subito in discesa per i rossoneri grazie ad un gol di Robinho, propiziato da uno scambio tra Cassano e Ibra ma viziato da un controllo di mano del brasiliano.
Il gol però scuote i clivensi che mettono spesso alle corde i rossoneri che stentano a ripartire e si salvano grazie ai recuperi provvidenziali di Nesta e Thiago.

Nella ripresa è ancora in Chievo a premere sull’acceleratore e a trovare il meritato pari con una capocciata di Fernandes. Le grandi squadre reagiscono però quando vengono colpite e il Milan inizia da subito a premere schiacciando i gialloblu nella propria area.

I rossoneri creano tante “mezze” occasioni ma per ritrovare il vantaggio ci vuole un’azione personare di classe e forza di Pato che servito da Gattuso semina gli avversari come birilli prima di insaccare alla sinistra di Sorrentino.

Il Milan vince e ristabilisce le distanze in classifica, il Chievo dimostra di esser una ottima squadra e una vera mina vagante per le big.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.