Il Pallonaro

Parte il Torneo di Viareggio, ecco come seguirlo

Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte

Manca solo un giorno ormai all’apertura ufficiale del Torneo di Viareggio 2013. Domani alle ore 15 prenderà il via il match inaugurale dell’edizione numero 65 della manifestazione a livello giovanile più importante in Italia, e tra le più prestigiose in Europa. Prima di Juventus-Maribor però, prenderà la parola il calciatore del Milan Stephen El Shaarawy. Il Faraone leggerà il tradizionale giuramento, lui che ad oggi rappresenta per tutti i giovani talenti italiani il massimo punto di riferimento,  non solo sul piano tecnico ma anche su quello umano, essendosi dimostrato un perfetto professionista sempre con la testa sulle spalle anche quando la situazione avrebbe spinto chiunque a montarsi la testa. El Shaarawy non l’ha fatto, e forse anche per questo merita di essere lì con microfono e foglio in mano per un giuramento che non vive soltanto di parole.

Noi de Il Pallonaro vi proporremo quotidianamente le dirette testuali live degli incontri principali che si disputeranno nei campi Rai. Giorno dopo giorno vi racconteremo tutto quello che succede dentro e fuori il Viareggio, per un torneo da vivere a 360 gradi. Le curiosità, i resoconti di giornata, le sorprese, le delusioni, qualsiasi spunto interessante da condividere insieme a voi.

Senza dimenticare anche le schede dei calciatori che più si metteranno in luce durante le partite, cercando di regalarvi qualità e completezza allo stesso tempo, una delle missioni a cui Il Pallonaro non ha mai smesso di perseguire con fede ostinata. Non mi resta che augurarvi sette giorni speciali e di assoluto divertimento.

LA PAGINA SPECIALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO 2013

Exit mobile version