Il Pallonaro

Parma scatenato: Parolo dopo Amauri, Pabon e Belfodil

Il Parma ha ufficializzato di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Amauri che anche per la prossima stagione potrà vestire la maglia dei ducali dopo la positiva esperienza della stagione 2010-2011. L’italo brasiliano era arrivato in prestito dalla Juventus nel mese di Gennaio ed ora, svincolatosi dai bianconeri, ha firmato con il Parma un contratto biennale da 1,2 milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo anno.

Nel corso della conferenza stampa di ufficializzazione dell’accordo Amauri non ha nascosto la sua incontenibile gioia per essere ritornato nella società che ha permesso di dare una svolta al suo futuro calcistico:

Sono felicissimo, è stata una cosa che ci eravamo detti con il Parma e oggi si è concretizzata. Non vedo l’ora di cominciare, questo periodo è stato uno dei più brutti che ho passato e penso che Parma sia la squadra dove mi sento bene, sono a casa e spero di ripagare tutto l’affetto che mi hanno dato“.

Marco Parolo © Marco Luzzani/Getty Images

Dopo il passaggio di Amauri il mercato del Parma non si arresta e anzi ufficializza anche Ishak Belfodil, ingaggiato dal Lione dopo che nella stagione scorsa si era messo in mostra a Bologna. L’attaccante francese, classe 1992, ha firmato un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno per 3 milioni di euro. Dopo le cessioni di Giovinco e Borini che hanno portato nelle casse della società oltre 20 milioni di euro, il Parma lavora per ridisegnare il suo reparto avanzato: nei giorni scorsi voci di mercato davano annuncio dell’arrivo dell’attaccante colombiano Pabon (classe 1988) acquistato per 4,5 milioni di euro,  inoltre da tempo era stato ingaggiato a parametro zero anche il Greco Sotiris Ninis classe 1990.

Ma un altro colpo potrebbe essere annunciato nelle prossime ore, i ducali infatti stanno trattando con il Cesena per portare il centrocampista del Cesena Marco Parolo. I termini dell’accordo sembrano fissati sulla formula del prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma a commentato: “Ci sono buone possibilità ma vanno definiti ancora alcuni dettagli, la trattativa è in fase avanzata e vedremo se saranno necessarie delle contropartite tecniche, intanto il giocatore si trova in viaggio di nozze“. L’obiettivo per i ducali è quello di consegnare a Donadoni una squadra competitiva e le premesse sembrano ci siano tutte, considerando anche che siamo solo all’inizio del calciomercato.

Exit mobile version