Svanito il sogno Champions, la Juventus va a Parma con l’obiettivo di raggiungere almeno la qualificazione in Europa League per evitare il fallimento completo. Del Neri, probabilmente alla sua penultima sulla panchina bianconera, dovrà inventarsi il centrocampo viste le squalifiche di Krasic e Marchisio e l’infortunio di Aquilani, oltre al lungodegente Sissoko: spazio quindi al giovane Giandonato in mezzo al campo al fianco di Felipe Melo; sulle corsie laterali spingeranno Pepe, a destra, e Martinez, a sinistra. Difesa confermata con l’ennesima esclusione di Bonucci: Motta e Grosso terzini e Barzagli e Chiellini formeranno la coppia centrale. In attacco gli inamovibili Del Piero e Matri con Toni pronto ad entrare a partita in corso.
Colomba, che ha dato la svolta al campionato del Parma, in attacco dovrà rinunciare sia all’ex Amauri che a Crespo puntando su due altri ex della gara, Valeri Bojinov e Sebastian Giovinco, quest’ultimo nella gara d’andata vinta dai ducali per 4-1 e che aveva aperto la crisi bianconera fece una doppietta ma non esultò.
Probabili formazioni PARMA – JUVENTUS (ore 15:00)
PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco, Bojinov.
Panchina: Pavarini, Paci, Angelo, Candreva, Galloppa, Defrel, Amauri.
Allenatore: Colomba.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso; Pepe, Felipe Melo, Giandonato, Martinez; Matri, Del Piero.
Panchina: Storari, Sorensen, Bonucci, Traoré, De Ceglie, Salihamidzic, Toni.
Allenatore: Del Neri.
Lascia un commento