Primo recupero per la Juventus di Antonio Conte che domani affronterà il Parma di Roberto Donadoni per il match della ventunesima giornata sospeso a suo tempo a causa della nevicata che ha colpito la città di Parma. Giunto l’ok per il Tardini, le due squadre scenderanno in campo domani, 15 febbraio, alle 18.30.
Per gli uomini di Antonio Conte un imperativo categorico: battere i ducali per riprendere la vetta della classifica ai danni del Milan inseguitore fino a domenica scorsa (i bianconeri dovranno recuperare anche la partita contro il Bologna, rinviata domenica scorsa, ndr). Conte dovrebbe partire con il collaudato 3-5-2 con Buffon tra i pali e reparto difensivo affidato a Chiellini, Barzagli e Bonucci. Caceres, nonostante la doppietta a San Siro in Coppa Italia, partirà dalla panchina. De Ceglie è in vantaggio su Estigarribia e Giaccherini per il ruolo di esterno sinistro, mentre a centrocampo agirà Pirlo nel suo consueto ruolo di regista, affiancato da Marchisio e Vidal pronti ad arginare le fonti di gioco ducali e far ripartire la manovra bianconera. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia Vucinic – Matri con Quagliarella pronto a dare il cambio a partita in corso.
Modulo speculare per Donadoni che schiera il 3-5-2 che gli offre maggiori garanzie. Linea difensiva composta da Paletta, Lucarelli e Zaccardo davanti all’estremo difensore Pavarini mentre Mirante è recuperato ma andrà soltanto in panchina. Mediana folta con Mariga, Morrone e Gobbi ad occuparsi dei palleggiatori bianconeri mentre sulle fasce l’ex ct della nazionale sceglie Valiani, sulla destra, e Modesto, sul fronte opposto. L’ex Giovinco giocherà dietro l’unica punta Floccari. E’ proprio la Formica Atomica sarà l’osservato speciale del match, soprattutto da Conte: il fantasista, entrato anche nel giro della nazionale, è a metà tra i due club che a fine stagione dovranno risolvere la compartecipazione per non andare alle buste. Giovinco, che ha sempre segnato quando ha giocato contro i suoi ex compagni, dovrà convincere sul campo il tecnico bianconero che è da Juve.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA JUVENTUS
PARMA (3-5-2): Pavarini; Paletta, Lucarelli, Zaccardo; Valiani, Mariga, Morrone, Gobbi, Modesto; Giovinco, Floccari .
A disp.: Mirante, Musacci, Brandao, Biabany, Jonathan, Okaka, Valdes.
Allenatore: Donadoni
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, De Ceglie; Matri, Vucinic.
A disp.: Storari, caceres, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
Allenatore: Conte