Parma-Genoa, Schelotto risponde a Cofie

Parma-Genoa, 17esimo risultato utile per il Parma, che nel lunch-match di quest’oggi non è però riuscito ad andare oltre il pareggio, contro un Genoa rimaneggiato, ma sempre ordinato.

Donadoni, pensa a dosare le energie in vista dei prossimi impegni, cinque partite in due settimane di cui tre trasferte consecutive, Juventus, Lazio ed il recupero con la Roma, più la gara con il Napoli in casa e schiera una formazione puntando più sul fisico che non sulla velocità, per poi inserire a partita in corso giocatori più veloci e più tecnicamente dotati per provare ad aumentare il ritmo della gara, riuscendo in questo modo, nell’ arco dei novanta minuti a mantenere sempre un certo equilibrio.
Di contro, Gasperini ha fatto partire il Genoa più coperto che si è trovato a suo agio con i ritmi bassi imposti dal Parma, portandosi in vantaggio per primo con Cofie che sblocca il risultato su un assist perfetto di Konatè e si è fatto recuperare sull’ unica svista difensiva della partita, su calcio da fermo, Schelotto risolve una mischia e mette alle spalle di Perin.

L' esultanza di Schelotto| foto Twitter \ Il Pallonaro
L’ esultanza di Schelotto| foto Twitter \ Il Pallonaro

IL TABELLINO:

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Parolo, Munari (69° Obi); Schelotto (69° Biabiany), Amauri, Cassano (82° Palladino).
A disp.: Bajza, Pavarini, Rossini, Felipe, Molinaro, Jankovic, Nyantakyi, Sall, Cerri.
All.: Donadoni

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Cofie, Matuzalem (15° Bertolacci), Antonelli; Konatè (61° Feftatzidis), Calaiò, De Ceglie (80° Gilardino).
A disp.: Bizzarri, Albertoni, Gamberini, Portanova, Centurion, Cabral, Sculli.
All.: Gasperini

Arbitro: Tommasi

Marcatori: 21° Cofie (G), 31° Schelotto (P)

Ammoniti: Munari (P), Konate, Burdisso e De Maio (G)

PAGELLE:

Parma: Mirante 6, Cassani 5.5, Paletta 6.5, Lucarelli 6, Gobbi 6, Acquah 6.5, Munari 5.5 (69° Obi 6), Parolo 6, Schelotto 6.5 (69° Biabiany 6), Amauri 5.5, Cassano 5.5 (82° Palladino s.v.)

Genoa: Perin 7, De Maio 6.5, Burdisso 6, Marchese 6, Motta 6.5, Cofie 6.5, Matuzalem s.v. (15° Bertolacci 6, Antonelli 5.5, Konatè 6 (61° Fetfatzidis 6), Calaiò 5.5, De Ceglie 5.5 (80° Gilardino s.v.)

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.