Parma e Genoa finiscono in parità,1-1, una partita nel complesso deludente e condita di numerose sviste arbitrali.
Infatti, il rigore segnato da Luca Toni, viene causato da un fallo di mano di Zaccardo che già ammonito, non viene inspiegabilmente espulso da Rizzoli, decisione questa, decisiva per il risultato finale, soprattutto perché, è proprio Zaccardo a segnare il gol del pareggio al 27′ della ripresa. Al 38′ i padroni di casa esultano dopo una doppia smanacciata di Eduardo sulla linea di porta, ma Rizzoli dice di no: la palla non l’ha oltrepassata.
L’unica emozione della prima frazione resta il gol di Luca Toni, il primo della stagione con la maglia del Genoa.
Nella ripresa parma in attacco e Genoa arretrato a difesa del gol, ma pronto a scatenare il contropiede, il Parma non riesce però a sfondare e, quando la sconfitta sembra profilarsi, Giovinco al 27′ guadagna una punizione al limite. A calciarla è Bojinov. Cross morbido su cui si avventa nell’area piccola Zaccardo, il cui colpo di testa batte Eduardo. Sull’1-1 il Genoa traballa e per poco non soccombe al 38′, quando sul tiro di Marques, Eduardo in due tempi toglie la palla dalla porta. Il Parma esulta, Rizzoli fa cenno che non è gol, ma il dubbio rimane.
PARMA-GENOA 1-1
(Primo tempo 0-1)
MARCATORI: Toni (G) su rigore al 27′ p.t.; Zaccardo (P) al 27′ s.t.
PARMA (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Paci, Paletta, Antonelli; Valiani, Morrone, Gobbi (dal 10′ st Candreva); Giovinco, Bojinov dal (28′ st Crespo), Marques. (Pavarini, Dellafiore, Pisano, Angelo, Dzemaili). All.: Marino.
GENOA (4-3-2-1): Eduardo; Rossi, Ranocchia, Dainelli, Criscito, Rafinha, Milanetto, Veloso (dal 15′ st Kharja), Palacio (dal 21′ st Sculli), Mesto (dal 40′ st Chico), Toni. (Scarpi, Moretti, Kaladze, Destro). All.: Gasperini.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
Ammoniti : Zaccardo, Paletta, Rossi, Toni, Rafinha, Ranocchia e Sculli.