Interessante recupero di campionato oggi alle 18:30. Parma Fiorentina è la sfida che catalizzerà l’attenzione degli spettatori presenti dal “Tardini”. Gialloblù che ancora non hanno digerito il ko di domenica contro il Napoli con annessi errori arbitrali, considerata la buona prestazione profusa dai ragazzi di Roberto Donadoni. Dal canto suo la Fiorentina arriva dal successo interno contro il Cesena ma da una prestazione che non ha particolarmente entusiasmato i tifosi viola, che dunque oggi si attendono qualche buona giocata oltre ad un risultato positivo. Situazione non ottimale per Donadoni, il quale dovrà rinunciare in attacco a Floccari, Palladino e Marques. Al suo posto giocherà uno tra Bianiany e Okaka: il dubbio a quanto pare verrà sciolto all’ultimo istante, ma il primo appare favorito.
In difesa convocato il giovane Ferrario, considerato anche che i tre centrali non sono al top. In mezzo al campo Morrone e Valiani si contendono il posto lasciato vacante da Musacci, mentre è out Gobbi, ex di turno. Il 3-5-2 prevede, davanti a Mirante, un trio difensivo formato da Zaccardo, Paletta e Santacroce. In mezzo al campo Mariga, Galloppa e presumibilmente Valiani, con Jonathan e Modesto esterni. In avanti Bianiany e Giovinco.
Dall’altra parte Delio Rossi dovrà fare i conti con un’assenza piuttosto pesante, quella dell’infortunato Jovetic, la quale si aggiunge a quella di Kroldrup in difesa. Spazio dal 1′ dunque a Cerci. Per il resto c’è da registrare il rientro di Olivera, il quale tuttavia dovrebbe finire in panchina. Nel 3-4-2-1 del tecnico viola, davanti al portiere Boruc, linea difensiva formata da Gamberini, Natali e Nastasic. A centrocampo Behrami e Montolivo agiranno centralmente, con Cassani e Pasqual esterni. In avanti Cerci e Vargas agiranno alle spalle di Amauri.
Parma Fiorentina, le probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santocroce; Jonathan, Valiani, Mariga, Galloppa, Modesto; Biabiany, Giovinco. In panchina: Pavarini, Morrone, Ferrario, Brandao, Pereira, Okaka, Valdes . Allenatore: Donadoni.
FIORENTINA (3-4-2-1): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Pasqual; Cerci, Vargas; Amauri. In panchina: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Olivera, Salifu, Lazzari Ljajic. Allenatore: Rossi.