Il Parma è una delle squadre più attive in questo momento nel mercato e grazie al bel gruzzoletto messo da parte dalle vantaggiose operazioni con Juventus e Roma per i trasferimenti definitivi di Sebastian Giovinco e di Fabio Borini sta investendo in potenziali promesse con il chiaro intento di continuare a stupire. Le ambizioni di Ghirardi infatti nonostante la pesante partenza di Giovinco sono tutt’altro che ridimensionate tanto che in molti sono pronte a scommettere sulle scelte dei ducali considerando Dorlan Pabon il colpo potenziale del calciomercato 2012 e Ishak Belfodil un buon investimento per l’immediato futuro. Cercheremo adesso di andare con ordine cercando di farvi scoprire le qualità dei due nuovi giocatori del Parma.
Dorlan Pabon, 7 reti in Libertadores per il Memin. In Colombia son sicuri di aver trovato il partner ideale in attacco per Radamel Falcao: Dorlan Pabon è una seconda punta di grande dinamismo, dotato di un buon tiro e come dimostrano i 7 centri nell’ultima Coppa Libertadores un grandissimo fiuto per il gol. Il Parma per strapparlo alla concorrenza di molte squadre in Europa ha deciso di legare al costo del suo cartellino una serie di bonus legati al numero di partite giocate, al rendimento e ai gol segnati. Ghirardi ha sborsato ai colombiani del Nacional di Medellin 3,5 milioni di euro mettendo a disposizione di Donadoni un talento ancora grezzo ma dal grande potenziale.
Video i gol di Dorlan Pabon in Copa Libertadores
[jwplayer config=”15s” mediaid=”145717″]
La scheda
Nome e Cognome Mauricio Rios Dorlan Pabon
Data di Nascita 24/01/1988
Squadra: Parma
Nazionalità: Colombiana
Ruolo: attaccante
Altezza: 1.68 cm
Peso: 68 kg
Piede: destro
Insieme al colombiano Dorlan Pabon da qualche è ufficiale l’arrivo del giovane attaccante francese Ishak Belfodil dal Lione. In Francia molti sono pronti a scommettere sul futuro di Belfodil considerandolo uno degli attaccanti della nazionale del futuro. Classe ’92 Belfodil è una prima punta dal gran fisico ma con una buona tecnica di base, bravo a tener palla e a far salire la squadra è il compagno perfetto di ogni attaccante. Opzionato in inverno dal Bologna il Parma è riuscito a strapparlo offrendo al Lione 2,5 milioni di euro, ed il 20% delle plusvalenze realizzate per un’eventuale vendita futura del giocatore. Attaccante di origine africane Belfodil ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la maglia della Francia e potrebbe entrare nel giro di quella maggiore nella prossima gestione candidandosi ad un posto tra i 23 di Brasile 2014.
Video Ishak Belfodil in azione durante Bologna Napoli
[jwplayer config=”120s” mediaid=”145722″]
La Scheda
Nome e Cognome: Ishak Belfodil
Data di nascita: 12/01/1992
Luogo di nascita: Mostaganem
Squadra: Olimpique Lione
Nazionalità: francese
Ruolo: Attacante
Altezza: 1.91 m
Peso: 89 kg
Piede: Destro