Chiamato dal presidente Tommaso Ghirardi a risollevare una squadra che stava sprofondando nei meandri della zona retrocessione, Franco Colomba, che era subentrato il 4 aprile scorso al posto dell’esonerato Pasquale Marino, ha saputo ridare il giusto vigore e il giusto equlibrio al Parma confezionando, dopo la sconfitta all’esordio avvenuta in casa della Lazio, tre vittorie consecutive e un pareggio che hanno permesso ai ducali di ottenere la salvezza con due giornate d’anticipo. La squadra con lui ha ritrovato quella stessa fiducia e consapevolezza nei propri mezzi che con il predecessore aveva ormai smarrito.
Il buon lavoro svolto dal tecnico toscano gli è valsa la riconferma anche per la prossima stagione come ha affermato dal presidente della società gialloblu Ghirardi: “Il prossimo anno sarà ancora Franco Colomba l’allenatore del Parma“.
Fugato ogni dubbio su chi sarà alla guida tecnica anche per la nuova stagione, il Parma si concentra per la sfida che vedrà la Juventus arrivare al Tardini e dove non regalerà nulla all’avversario. Sono tanti anche gli ex della gara che militano nelle fila dei ducali: oltre a Sebastian Giovinco e Amauri, il primo in comproprietà tra i due club e il secondo in prestito fanno parte del folto gruppo di ex anche il portiere Antonio Mirante, il centrocampista Antonio Candreva e gli attaccanti Raffaele Palladino e Valeri Bojinov.