L’anticipo domenicale delle 12:30 della terza giornata di Serie A finisce a reti inviolate: Bari e Cagliari danno vita ad una gara soporifera nella quale non succede praticamente nulla. Sarà staton il caldo o la paura di vincere fatto sta che pugliesi e sardi si dividono la posta in palio e salgono entrambe a quota 5 in classifica.
I pericoli, se così possiamo chiamarli, arrivano solo da tiri dalla lunga distanza a dimostazione della buona impostazione difensiva delle squadre e della scarsa vena realizzativa degli attaccanti: nel primo tempo Pinardi non inquadra due volte la porta, per i galletti fa altrettanto Kutuzov.
Nella ripresa si assiste ad una maggiore pressione del Bari: Parisi ci prova ancora dalla distanza senza fortuna, Almiron e Ghezzal hanno sui piedi l’occasione del gol partita ma il primo sbaglia il tocco decisivo, il secondo spara alto a due passi da Agazzi.
Il tabellino
BARI – CAGLIARI 0-0
BARI (4-4-2): Gillet; Raggi, A. Masiello, Rossi, Parisi; Alvarez, Donati (64′ Almiron), Pulzetti, Ghezzal; Barreto (85′ D’Alessandro), Kutuzov (70′ Castillo).
A disposizione: Padelli, Belmonte, Rinaldi, Gazzi.
Allenatore: Ventura
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Nainggolan, Pinardi (46′ Lazzari); Cossu; Matri (83′ Laner), Acquafresca (46′ Nené).
A disposizione: Pelizzoli, Perico, Ariaudo, Ragatzu.
Allenatore: Bisoli
Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Canini (C), Castillo (B)