Nei giorni scorsi abbiamo riportato l’interesse crescente della Juventus verso Cavani tanto che la società bianconera avrebbe rilanciato la sua offerta offrendo 40 milioni più Matri e Felipo Melo. Nonostante il pressing per assicurarsi l’uruguaiano la Juventus non molla neanche l’altra pista, quella di nome Van Persie. La dirigenza del club torinese sta studiando le strategie per arrivare all’attaccante olandese da regalare ad Antonio Conte, il quale non ha mai nascosto di vedere nelle qualità di Van Persie la risoluzione al problema top player. L’attaccante potrebbe quindi far compiere il salto di qualità alla Juventus in vista della prossima stagione che proietterà i Campioni d’Italia nuovamente sul palcoscenico dell’Europa che conta, la Champions League.
Ad alimentare le voci di un possibile passaggio dell’attaccante in bianconero anche le parole del padre Bob, il quale nel corso di un intervista alla rivista “Panenka” ha escluso tre tra i club pretendenti al cartellino del figlio: “Il Barcellona? Che diavolo ci andrebbe a fare? Hanno già Messi, non avrebbe senso. Il Real Madrid gli piacerebbe ma lì non si adatterebbe, non è una squadra di giocatori ma un gruppo di stelle“. Papà Van Persie allontana anche le voci su un trasferimento al Manchester City. “E’ impossibile che Robin giochi in un’altra squadra di Premier League diversa dall’Arsenal, fa tutto ciò che è necessario per vincere ma la vittoria non è il suo unico obiettivo. Gioca per vincere ma non a tutti i costi. L’unica squadra in grado di comprare Van Persie – spiega il papà del giocatore – si chiama Juventus“.
Dal suo canto la dirigenza sta facendo di tutto per portarlo a Torino, visto che la società ha un’ottima opinione del giocatore. L’offerta sarebbe sui 25 milioni di euro per il cartellino dall’Arsenal e 5,5 all’anno per il giocatore per un contratto quadriennale. Il City di Roberto Mancini avrebbe offerto 6-7 milioni annui ma Van Persie ha già dato come priorità i bianconeri anche perchè Torino sarebbe un’ottima vetrina e avrebbe meno stelle con cui lottare per un posto da titolare a differenza del Machester City.