Pallone d’Oro 2010: la Fifa fa fuori Sneijder resiste Mourinho

Le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport e riportate dal nostro blog ieri pomeriggio si dimostrano fondate nell’ufficializzazione da parte della Fifa dei tre candidati al Pallone d’Oro. Non c’è Wesley Sneijder tra i tre migliori giocatori del 2010 che sono a completo appannaggio del Barcellona con Iniesta, favorito per la vittoria finale, Xavi e Messi.

Sono stati anche resi noti i candidati per il premio allenatore dell’anno: si tratta di Vicente Del Bosque (nazionale spagnola), Pep Guardiola (Barcellona) e José Mourinho (Inter). I vincitori saranno svelati il 10 gennaio a Zurigo.

Commenti

11 risposte a “Pallone d’Oro 2010: la Fifa fa fuori Sneijder resiste Mourinho”

  1. Avatar inter
    inter

    PEZZI DE ********!!!!!IL PALLONE D’ORO SE LO MERITAVA SNEIJDER!!!

  2. Avatar FORZA SNEIJDER
    FORZA SNEIJDER

    DI SOLITO PORTA MALE A CHI VINCE IL PALLONE D’ORO……IHIHIHIH STAI ATTENTO INIESTA SARA’ UN ANNO FUNESTO!!!!

  3. Avatar jeremia
    jeremia

    Che meraviglia questi post-intertristi…è tornata la vera INTER-MERDA…uguale a MORATTI che da sempre porta SFIGA a se stesso e ai suoi sodali!!!Andate avanti così!
    Niente Pallone D’ORO ad una PIPPA come SNEIJDER…e fra un poco di tempo niente più TRIPLETE e ritornerete nelle fogne da dove hanno cercato di tirarvi fuori..
    AVANTI CON GLI ARGOMENTI A CUI VI HA ABITUATO MORATTO E lo SPECIAL-FIVE…
    aaaahhhh!!!!

  4. Avatar jeremia
    jeremia

    E PUFFF!!!il Pallone d’ORO non c’è più!!!
    E adesso CALCIOPOLI-MORATTOPOLI…inizierà a fare vera pulizia del CALCIO-CUPOLA Italiano.
    E finalmente si saprà chi erano i veri DIS-ONESTI!!!

    EVVIVA!!!!!

  5. Avatar simone
    simone

    jeremia ma cosa campi a fare? te lo sei mai chiesto?

  6. Avatar Laura
    Laura

    Vergognoso… Pubblicare il metodo di scelta ed esclusione!

  7. Avatar jeremia
    jeremia

    Per vedere le ***** INTERTRISTI come TE finire in SERIE C…e ritornare nelle FOGNE!!!

    La JUVENTUS è e sarà sempre il vostro complesso di inferiorità.
    MORATTI ha gli incubi da 30 anni!!!

    AAAAHHHHIIIII!!! E IL PALLONE D’ORO NON C’è PIù…ANZI NON C’è MAI STATO…SANNO CHE LA CHAMPIONS LEAGUE L’AVETE COMPRATA…COME LE ALTRE DUE …GRAZIE A WALTER GAGG E ALLA FACCHETTINA CHE LAVORA CON LUI…E LA COPPA UEFA…CON LA VALIGETTA PRESTATA DAL VOSTRO AMICO GIOCATTOLAIO!!!

  8. Avatar pex
    pex

    ragazzi menomale speravo lo vincesse iniesta il pallone d’oro e nn quell’interista di ***** skifoso ladro interista di snejder. FORZA JUVE 4 EVER!!!

  9. Avatar jeremia
    jeremia

    Attualità di M. LANCIERI del 07/12/2010 7.21.57
    Pallone d’Oro al bel gioco

    Nel calcio, come in tante altre cose della vita, i risultati dicono molto, ma non tutto. E così, guardando i risultati ottenuti nel 2010, poteva essere logico che Snejider ambisse al Pallone d’Oro: vittoria di Champions League, Scudetto e Coppa Italia, secondo posto ai Mondiali, non sono bazzecole. Ma alla fine l’olandese è stato trascurato, per fare posto al trio delle meraviglie del Barcellona: Iniesta, Xavi e Messi.

    Critiche o entusiasmo per la scelta lasciano il tempo che trovano: quando c’è da definire il “migliore”, è praticamente impossibile essere unanimi. Ma in questo caso almeno un paio di cose vanno dette.
    L’Italia si conferma “provinciale” : sono lontani i tempi in cui lo Scudetto “faceva curriculum”. Certo, i nostri giornalisti si stracciano le vesti e gridano allo scandalo, ma la “triplete” interista ha un peso molto ridotto, dal punto di vista tecnico. Scudetto e Coppa Italia sono crollati ad un valore pressoché infimo, da quando si è deciso di demolire la squadra più forte d’Italia, per assicurare ai nerazzurri un buon gruzzolo di campionati. E la Champions League? Quella vale sempre molto. Ma se la vinci con almeno un episodio indecente a tuo favore per ogni partita, non puoi pretendere che tutto il mondo finga di non vedere. Mai come nella stagione precedente, è stato evidente che i “campioni” non fossero anche i “migliori”. Non solo l’Inter non era la squadra migliore d’Europa, ma non era neppure vicina ad esserlo. E, tanto per rinfrescarsi la memoria, varrebbe la pena di riguardare il penoso catenaccio spacciato per sagacia tecnica, messo in piedi dalla squadra di Moratti a Barcellona, con undici giocatori piantati per 90’ nella loro area, impegnati a spazzare affannosamente il pallone più lontano possibile. Alla fine, nonostante le barricate, era arrivato anche il gol-qualificazione per il Barça, ma l’arbitro pensò bene di annullarlo. E così sull’albo d’oro della competizione è stato scritto il nome “Inter”, ma quale fosse la squadra migliore è stato comunque chiaro a tutti.

    Pochi giorni fa, si è giocata Barcellona-Real Madrid. Personalmente, non ricordo di avere mai assistito ad uno spettacolo calcistico di tale perfezione, da parte di una squadra. Caso vuole che due dei protagonisti di quell’incontro siano stati anche i condottieri della vittoria spagnola negli ultimi Mondiali: Iniesta, addirittura, ha segnato il gol-vittoria della finale. Ma questa è solo una “ciliegina”: Iniesta, Xavi e Messi rappresentano il massimo che si può chiedere al calcio, in questo momento. L’argentino, poi, è uno dei rarissimi giocatori in grado di spostare decisamente gli equilibri di una partita da solo. Se il Pallone d’Oro fosse il premio al “migliore giocatore in assoluto”, non sarebbe uno scandalo assegnarlo a lui fin d’ora anche per i prossimi anni (discorso analogo, qualche tempo fa, si sarebbe potuto fare con Zinedine Zidane). Ma premiare quei tre atleti significa anche rendere omaggio ad una squadra che fa dello spettacolo il proprio dogma. E non parliamo di uno spettacolo fine a se stesso, ma di uno strapotere derivante dalla volontà di affrontare chiunque a viso aperto, senza calcoli o speculazioni di alcun genere.

    In Italia continueremo a recriminare e a definire quel premio come qualcosa di poco serio (del resto, quando perdiamo è sempre così), ma evidentemente nel resto d’Europa preferiscono ancora divertirsi, quando guardano una partita a calcio.

  10. Avatar jeremia
    jeremia

    Ti spiego mio povero Simone perchè campo!!
    A parte che da come scrivi e dai termini che usi “campi” si capisce il livello culturale che possiedi…probabilmente ascolti da troppo tempo l’esilarante Furini o leggi i tomi di Severgnini.
    Ma basta dire che sei un discepolo di quella perla di uomo che è il tuo Presidente …il padrona della SARAS SpA con azioni vendute a 5 euro che valgono 1 euro…quella famosa Raffineria che in Sardegna profuma di petrolio pesci e cani e pecore e…bambini e operai e parenti degli operai…
    Io “campo” per raccontare a te e al resto del mondo chi sono gli INTERISTI!!!
    Ed anche quando smetterò di”campare” ci saranno altri come me che diranno al mondo che cosa significa essere seguaci di gente così!!!

  11. Avatar andrea
    andrea

    forza juve anche io spero che l’inter vada in serie c e poi il pallone d’oro l’ho merita iniesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.