Non è riuscita all’Italia, il sogno di raggiungere le semifinali della World League in corso di svolgimento in Argentina. I ragazzi di Anastasi perdono contro la nazionale cubana per 3 set a 0 (25-17, 35-33, 25-22).
Ancora una volta, la partenza della nazionale azzurra è disastrosa, con molte imprecisioni, soprattutto in difesa e tanti errori al servizio. Anche il secondo set inizia male, ma qui, l’Italia mette in atto una grande rimonta che porta ad avere 5 palle per chiudere il secondo set e mettere la situazione in parità. Purtroppo, la rimonta non viene però completata, con un Fei decisamente troppo stanco per reggere il peso dell’attacco azzurro sulle spalle e non degnamente sostituito dai vari Lasko. Perso il secondo, gli azzurri non riescono più a tenere mentalmente il match consegnando anche il terzo set ai cubani, nonostante una grande prestazione di Cernjc.
L’uomo partita è stato il fenomeno cubano Leon, 17 anni ancora da compiere che con i suoi punti, alla fine saranno 13, ha spento qualsiasi speranza di vittoria per la nazionale italiana.