Dopo le delusioni di ieri dovute alle eliminazioni di Juventus e Sampdoria la partita di questa sera del Palermo al Barbera contro lo Sparta Praga riveste ancora più importanza. I rosanero, a dire il vero, sono formazione giovane e poco avvezza alle competizioni europee ma se Delio Rossi riuscisse ad inculcare la stessa mentalità che i suoi ragazzi mettono in campionato nulla è precluso.
Serve un’impresa, l’ennesima di una stagione interessante, per continuare a sperare e per questo Delio Rossi farà un turnover più contenuto schierando in attacco Pastore e Miccoli con Maccarone al loro fianco. Il turnover riguarderà maggiormente il centrocampo per l’indisponibilità di Ilicic, Bacinovic e Nocerino, sarà l’occasione per metter minuti nelle gambe di Liverani che guiderà il centrocampo con Rigoni e Migliaccio ai fianchi.
Allo Sparta basterà un punto per qualificarsi ma il caldo di Palermo (+25 contro i -10 di Praga) e lo stop al proprio campionato potrebbero giocare un ruolo sfavorevole.
PROBABILI FORMAZIONI:
Palermo (4-3-1-2): Benussi; Cassani, Munoz, Bovo, Garcia; Migliaccio, Liverani, Rigoni; Pastore; Maccarone, Miccoli. All. Rossi. A disposizione: Sirigu, Glik, Goian, Balzaretti, Kasami, Pinilla, Joao Pedro.
Sparta Praga (4-4-2): Blazek; Bondoa, Repka, Brabec, Pamic; Vacek, Kucka, Kladrubsky, Podany; Kweuke, Wilfried Bony. All. Chovanec. A disposizione: Zitka, Hejda, Lacny, Sionko, Matejowski, Kadlek, Vachousek