Palermo – Milan: Leo chiede il cuore, Rossi non si fida

0
403

Palermo-Milan può esser decisiva per le sorti delle due squadre in campionato, i rossoneri in caso consoliderebbero il terzo posto evitando di fatto l’incubo dei preliminari, per i rosanero invece potrebbe voler dire Champions League.

Il team del presidente Berlusconi arriva in Sicilia con tanta voglia di far bene ma anche con tante assenze importanti che costringono Leonardo a portarsi dietro molti elementi della Primavera. Squalificati Bonera, Ambrosini e Borriello toccherà ad Oddo l’inedito ruolo da centrale al fianco di Thiago Silva, a centrocampo ancora assente Flamini rientrerà Seedorf mentre in avanti toccherà ad Huntelaar sostituire Borriello.

Le parole di Leonardo:
Servirà il cuore per cercare l’impresa – ha detto il tecnico rossonero – Per noi lo scudetto si è allontanato, ma la squadra fino ad ora non ha ancora raggiunto nessun obiettivo, quindi non possiamo distrarci in nessun momento’.
Mancheranno ben 11 giocatori e nell’ultimo giorno si sono aggiunti anche Abate e Flamini: ‘Pensavo di averli e dovrò ridisegnare la squadra che avevo in mente. Non so chi è favorito: siamo in punto della stagione dove contano tante cose, noi abbiamo diversi problemi dettati dalle tantissime assenze, ma in campo sono convinto di avere una squadra competitiva’. Con Oddo probabile centrale difensivo: ‘Con la Sampdoria, in un momento di difficoltà e di dubbi lui ha detto ci sono e ha fatto anche bene. Mi ha dato risposte molto importanti, poi vedremo cosa sarà meglio per domani. Albertazzi? Se giocherà, sarà solo per emergenza, deve crescere’.

Cauto ma ottimista Delio Rossi, il suo Palermo vive un momento positivo e davanti ai suoi tifosi praticamente non sbaglia un colpo “Non credo che i rossoneri pensino già al prossimo campionato. Il Milan è una squadra importante e vorrà concludere la stagione nel migliore dei modi. Quest’anno in casa abbiamo fatto qualcosa di straordinario, mentre fuori siamo stati normali, tuttavia continuiamo a lavorare per migliorare anche questo aspetto. Non facciamo calcoli in chiave Champions, dobbiamo solo pensare a fare il meglio che possiamo, a fine campionato accadono cose strane e non bisogna affidarsi alla logica, credo che la giornata decisiva sarà l’ultima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.