Palermo e l’intero mondo del calcio si tinge di nero per la prematura scomparsa di Amber, figlia di Igor Budan, giocatore croato in forza alla formazione rosanera siciliana. Nella notte di oggi la figliola dell’attaccante è stata colpita da una menengite fulminante che non ha lasciato alcuna speranza alla creatura che aveva compiuto da poco i due anni di vita. La bimba era stata infatti il frutto dell’amore tra il calciatore e la moglie Dina, i quali avevano deciso di mettere al mondo una sorellina per la loro primogenita Viktoria, ed era quindi nata Amber il 15 marzo 2010 proprio a Palermo.
Nei giorni precedenti alla tragica notte di oggi un virus comune aveva colpito la bimba ma le condizioni andavano sempre peggiorando e quindi nella giornata di ieri Igor Budan aveva deciso di lasciare Varese, dove il club palermitano si era riunito per fare le dovute visite pre ritiro, e di ritornare a Palermo per stare vicino alla moglie nelle cure della figlia; purtroppo però nella notte le cose sono degenerate e non c’è stato più nulla da fare per salvare la piccola.
Il Palermo, che ha ricevuto la notizia proprio dal calciatore nella mattinata di oggi durante le prove fisiche, ha voluto stringersi nelle condoglianze per la famiglia annunciando il lutto sul proprio sito con queste poche ma sentite parole: Il presidente Maurizio Zamparini e l’intera famiglia rosanero si stringono attorno ad Igor Budan per la prematura scomparsa della figlia Amber.
Inutile nascondere il dolore che affligge l’intero club in questo momento particolare e soprattutto il presidente rosanero, il quale aveva scoperto il talento croato quando era ancora a Venezia e che è da sempre legatissimo ad Igor Budan unico rimasto fedele al Palermo, e per il quale ha voluto ritagliare un posto come dirigente una volta che il calciatore terminerà la sua carriera sportiva.