Pagelle Roma – Palermo. Pinilla – Hernadez show

Pagelle Roma

Burdisso 5: Insieme al compagno centrale ne combinano di tutti i colori. L’argentino è prima graziato e poi punito da Romeo, sempre per degli interventi scoordinati sullo scatenato Pinilla. Di sicuro non il giocatore visto l’anno scorso e tanto apprezzato da Ranieri.

Loria 5: L’ex granata non gioca titolare da tempo immemore e a vederlo giocare si capisce anche il perchè, nonostante gli attacchi del Palermo non siano irresistibili il centrale romanista sembra essere sempre in difficoltà, va in bambola tenendo in gioco Hernandez sul decisivo 1-2.

Menez 6: In campo dal primo minuto, si divora due gol in avvio di primo e secondo tempo, sembra però essere il più mobile fra i suoi ha il merito di procurarsi il rigore del momentaneo vantaggio giallorosso e quello di fornire un assist al bacio a Vucinic, che però il compagno montenegrino non sfrutta.

De Rossi 5: Capitan Futuro da troppo tempo non è più lui, risulta poco incisivo sia in fase d’attacco sia in fase di difesa e molto spesso lo si trova a vagare per il campo come un pellegrino senza meta.
Vucinic 5: Sbaglia un gol praticamente impossibile da mancare e fa rimanere a bocca aperta anche l’ex presidentessa Rosella Sensi. Il gol nel recupero non lo riscatta perchè arriva quando ormai è troppo tardi per recuperare.

Roma (4-2-3-1): Doni 5,5; Cassetti 6, Loria 5, N. Burdisso 5, Riise 6; Pizarro 5,5, De Rossi 5; Taddei 5, Menez 6 (27′ st Borriello 5), Rosi 5 (12′ st Vucinic 5); Totti 6. A disp.: Lobont, Castellini, Simplicio, Brighi, Perrotta.

Pagelle Palermo

Nocerino 6: E’ l’uomo ovunque del centrocampo rosanero, corre, contrasta e si fa trovare sempre pronto sulle ripartenze della sua squadra, contrariamente a quanto fa il collega di nazionale De Rossi.

Pastore 5: Zamparini l’ha valutato 50 milioni, a dirla tutta il giocatore visto di recente non pare valere quella cifra, cambia solo il look e forse il taglio di capelli l’ha indebolito come Sansone, chissà? Di certo c’è che se non riesce a far la differenza anche nella difesa ballerina della Roma qualcosa che non va ci dev’essere per forza. Premia con due passaggi illuminanti i movimenti di Pinilla, che poi il cileno trasformerà in assist al bacio per Hernandez, ma è troppo poco per mister 50.
Pinilla 7,5: Un gol e due assist, cos’altro chiedere ad un giocatore? Il cileno oggi è l’incubo della difesa romanista, Burdisso e Loria se lo vedono spuntare da tutte le parti e spesso sono costretti ad usare le maniere forti. La prestazione di oggi ha confermato che i 24 gol dell’anno scorso in serie B non sono stati un caso.
Hernandez 7: Ottima intesa con Pinilla e soprattutto ottimo senso del gol, lui al contrario di Vucinic, il gol lo fa e se il primo era sicuramente facile, sul secondo dimostra invece di avere un’ottima tecnica e coordinazione. Un attaccante di sicura affidabilità e che ha netti margini di miglioramento data la giovane età.

 

Palermo (4-3-1-2): Sirigu 6; Cassani 6, Goian 6, Bovo 6,5, Balzaretti 6; Migliaccio 6,5, Bacinovic 5 (18′ st Acquah 6), Nocerino 6; Pastore 5; Pinilla 7,5, Hernandez 7 (48′ st Kurtic sv ). A disp.: Benussi, Munoz, Darmian, Liverani, Miccoli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.