Il Pallonaro

Le pagelle di Palermo – Milan, rossoneri Ibradipendenti

Sirigu: 6 Corre qualche rischio solo dopo l’ingresso di Ibrahimovic, non può nulla sul gol è fortunato sul doppio palo.

Cassani: 5,5
Da qualche tempo appare in difficoltà, la corsa non è brillante e fa fatica ad arrivare sul fondo.

Goian: 7
Tra qualche anno sarà sicuramente nel mirino delle big. Insuperabile nel gioco aereo dimostra di aver un ottimo senso della posizione e ottime capacità d’anticipo.

Bovo: 6,5
Mezzo punto in meno per fallo ma il suo rendimento conferma la sua definitiva consacrazione. Freddo dal dischetto cosi come nella propria area di rigore.

Balzaretti: 6 Nel primo tempo è tenuto sotto scacco da Abate si rifà nella ripresa con le sue accelerazioni dà respiro alla difesa.

Migliaccio: 7,5 E’ un incubo per qualsiasi centrocampista, aggredisce chiunque porti palla, prezioso tatticamente è ormai una certezza sulle palle inattive.

Acquah: 5
Delio Rossi lo chiama fuori dopo mezzora e la bocciatura lo aiuterà a crescere.

Bacinovic: 6 Entra per Acquah e si presenta subito mordendo le caviglie di Pirlo.

Ilicic: 7 Se Delio Rossi lo tiene in campo sacrificando Pastore un motivo ci sarà. E’ un moto perpetuo, sempre in aiuto del compagno e sempre pericoloso negli spazi.

Pastore: 7 Mezzo voto in meno per la protesta al momento della sostituzione. L’argentino dimostra ancora una volta di esser l’uomo in più del Palermo, bravo a far salire la squadra, bellissimo l’assist per Ilicic.

Hernandez: 6,5 Lottare con Nesta e Thiago Silva è un compito arduo lui però gioca una partita di sacrificio non facendo ragionare la manovra rossonera.

Pagelle Milan

Abbiati: 6 Il Palermo arriva poche volte al tiro, sui gol ha poche responsabilità.

Abate: 7 E’ una delle piacevoli scoperte della stagione, alla solita corsa mette insieme tanta qualità, arriva spesso al cross ma gli avanti del Milan vivono una giornata storta.

Nesta: 6 Perde Ilicic nell’azione che porta al raddoppio

Thiago Silva: 6 Non è un marziano. ANche ieri sembrava calamitasse il pallone su di se, perfetto in anticipo e sulle palle alte. Si perde poi Migliaccio in occasione del vantaggio e fa capire di esser anche lui umano.

Antonini: 6
Spinge molto rispettando i compiti assegnati da Allegri. E’ costretto ad uscire per uno scontro fortuito con Thiago SIlva.

Van Bommel: 5 La sua partita non è male, un giocatore della sua esperienza però dovrebbe aiutarlo a trattenersi da far un fallo da ultimo uomo.

Pirlo: 6
Dopo tre minuti becca Robinho con un lancio “alla Pirlo”. Non può esser al meglio ma è tutt’altro che bollito.

Flamini: 5,5
Corre tantissimo ma è meno brillante del solito

Seedorf: 5,5
La posizione di trequartista lo costringe a liberarsi subito della palla impedendogli di incidere.

Robinho: 4 E’ fumoso il brasiliano, sbaglia l’ennesimo gol davanti a Sirigu e poi si intestardisce nel dribbling.

Pato: 5
Non è la sua migliore serata cerca di farsi vedere tra gli spazi ma non incide.

Ibrahimovic: 6,5
Tira in porta più volte dei suoi compagni in soli venti minuti. Sfortunato sul doppio palo segna comunque nel finale lanciando un segnale a chi crede che sia finita l’Ibradipendeza.

Exit mobile version