Pagelle Juventus-Milan: Gattuso mattatore

Pagelle Juventus

Buffon 5: Se non fosse per la punizione di Ibra e il gol mancato di Cassano, il numero 1 della Juve e della Nazionale passerebbe una tranquilla serata con interventi di ordinaria amministrazione e la sufficienza piena in pagella, purtroppo per lui, però, il suo caro amico Gattuso ha deciso di trasformarsi in bomber e di rovinargli la serata. L’insufficienza in pagella è figlia, infatti, della mezza papera che il portierone compie sul non irresistibile diagonale del centrocampista rossonero.

Barzagli 5.5: Nonostante gli tocchi marcare Ibra, un cliente non proprio facile, il centrale ex Wolfsburg si destreggia bene, copre, anticipa e prova a rendere inoffensivo l’attaccante svedese. Mezzo voto in meno perchè anche lui non è esente da colpe sull’azione del gol di Gattuso.

Krasic 5: Il laterale serbo in settimana aveva suonato la carica e cercato di spronare i suoi per cercare di raggiungere un risultato positivo, ad inizio partita alle parole sembravano seguire i fatti e invece niente di fatto, dopo qualche sgroppata che aveva illuso i tifosi, l’ala di Del Neri si è spenta fino a risultare inconcludente e quasi mai pericoloso.

Melo 6: Il centrocampista brasiliano sembra essere l’unico a non arrendersi, lotta in mezzo al campo e spesso recupera degli ottimi palloni, a volte si piace un po’ troppo e si perde in preziosismi che servono solo a far irritare il popolo juventino, ma nel complesso è l’unico a meritare la sufficienza piena.

Matri 4,5: Quasi mai servito e quindi quasi mai pericoloso. L’attaccante scuola milan, che aveva fatto pensare alla Juve di aver risolto il proprio problema in attacco sembra l’ombra del castigatore di Cagliari e Inter, colpa anche della condizione generale della squadra e di un bomber con le polveri bagnate.

Juventus: Buffon 5; Sorensen 5,5, Chiellini 5, Barzagli 5,5 ,Traorè 5 (84′ Bonucci s.v.); Krasic 5, Melo 6, Marchisio 5, Martinez 4,5; Matri4,5 (81′ Del Piero s.v.), Toni 5 (63′ Iaquinta 4,5)

 

Pagelle Milan

Abbiati 6: Sei politico per l’estremo difensore rossonero, mai chiamato in causa dall’attacco bianconero e ben protetto da due pilastri come Nesta e Thiago Silva, fossero tutte così le partite potrebbe dormire sempre sonni tranquilli .

Thiago Silva 6,5: Non fa niente di eccezionale, ma non concede niente agli attaccanti avversari, sempre elegante e sicuro negli interventi, senza dubbio uno dei miglior centrali al mondo. Forma con Nesta una coppia che s’integra alla perfezione e che blinda la porta milanista.

Gattuso 7: Il campione del mondo sembra essere rinato da quando sulla panchina del Milan si è accomodato Massimiliano Allegri, il gol partita di ieri sera, dopo 3 anni d’astinenza, ne è la prova lampante. “Una ciofeca” come lui stesso ha detto che però è valsa i tre punti e potrebbe mettere una seria ipoteca sullo scudetto.

Cassano 5: Il pibe di Bari vecchia non è in serata e si vede, avulso dalla manovra milanista, il sostituto di Pato subisce e soffre la marcatura stretta di Sorensen e Chiellini. Non a caso Allegri lo sostituisce al 26° del secondo tempo con Seedorf. Sicuramente non il miglior Cassano, i tifosi del Milan si aspettano da lui molto di più.

Ibra 5,5: Un gol sbagliato, una punizione pericolosa e la sponda involontaria sul gol di Gattuso, la partita dell’attaccante svedese potrebbe riassumersi tutta qui, di certo non una serata da protagonista. I tifosi del Milan si augurano che il Mago abbia in serbi qualche trucco da poter sfoggiare nella delicata sfida di mercoledì a Londra contro il Tottenham.

Milan: Abbiati 6; Abate 6, Nesta 6, T. Silva 6,5, Jankulovski 6; Gattuso 7, Van Bommel 5, Flamini 6; Boateng 5,5 (46′ Robinho 5,5); Cassano 5 (71′ Seedorf 6), Ibrahimovic 5,5.

Commenti

2 risposte a “Pagelle Juventus-Milan: Gattuso mattatore”

  1. Avatar federico
    federico

    IL PROBLEMA DELLA JUVENTUS NON E’ DEL NERI.
    DEL NERI E’ UN ESPERTO CONOSCITORE DI CALCIO.
    E L’ALLENATORE CONTA PER UN 10%.

    A GIOCATORI MEDIOCRI CORRISPONDONO PIAZZAMENTO MEDIOCRE, RISULTATI MEDIOCRI E RENDIMENTO MEDIOCRE.
    E’ TUTTO FIN TROPPO LOGICO.

    QUANDO MOGGI DICE CHE LA JUVE E’ UNA SQUADRA DA SESTO-OTTAVO POSTO HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE.

    LA JUVENTUS INSISTE SULLA POLITICA DEI GIOCATORI ITALIANI IN UN MOMENTO STORICO IN CUI IL CALCIO ITALIANO E’ PROFONDAMENTE IN CRISI.

    LA JUVENTUS HA LA DIFESA DELLA NAZIONALE ITALIANA.
    I RISULTATI SI SONO VISTI AGLI ULTIMI MONDIALI.

    L’INTER HA VINTO TUTTO CON UNA SQUADRA STRANIERA AL 100%.
    QUESTO NON E’ CASUALE.

    LA JUVE DEVE CAMBIARE POLITICA NEGLI ACQUISTI CHE FA.
    DEVE COMPRARE GIOCATORI ARGENTINI, BRASILIANI E SPAGNOLI.
    E DEVE ACQUISTARE GIOCATORI SOTTO I 25 ANNI.
    E COSTRUIRE LA PROPRIA SQUADRA CON QUESTI.

    IL CALCIO ITALIANO ATTUALMENTE E’ IN CRISI.
    IN CRISI DI ESPRESSIONE DI GIOCO.

    NON SIAMO PIU’ NEL 1982, E NEMMENO NEL 2006.

  2. Avatar dattebayo
    dattebayo

    moggi dice che la juve è da 6° 8° posto e ha ragione? io dico che lui è da 6° 8° anno di galera! e ho ragione! purtroppo la legge fa come je pare! come del neri! in fondo si assomigliano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.