Pagelle Barça-Shakhtar. Messi Re di Coppa

Pyatov 6: Trovarsi davanti la squadra più forte del mondo soprattutto dopo i 5 gol incassati all’andata, deve avergli procurato non pochi incubi, eppure il giovane portiere si comporta più che degnamente non abbocca alle finte di Messi e compie anche qualche bel intervento, uno su tutti quello sul tiro a botta sicura di Afellay.

Douglas Costa 6: Prova subito ad impegnare Valdes con una botta da distanza ravvicinata che il portiere ribatte in angolo, lotta e ci prova, alla fine viene sostituito esausto da Eduardo.

Mkhitaryan 6: Insieme a Douglas è quello che ci prova di più, ma poca roba, anche su di lui il portiere blaugrana si esalta, ma il suo predicare è una voce nel deserto.

Jadson 5,5: Una punizione ben battuta ed una conclusione è tutto quello che si può menzionare della sua gara. Niente altro da segnalare, di sicuro non il giocatore visto contro la Roma.

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov 6; Ishchenko5,5, Kobin 5, Rakitskiy 5, Shevchuk 5; Mkhitaryan 6, Hubschman 5 (30′ st Fernandinho sv); D. Costa 6 (9′ st Eduardo 6), Jadson 5,5, Willian 5; Adriano 5,5 (22′ st Moreno sv).
A disp.: Khudzhamov, Gai, Alex Teixeira, Kryvtsov.

Valdes 7: Compie 3 o 4 interventi che dimostrano che il portiere nel Barça di Messi, Xavi e Iniesta, non è solo una comparsa. Per il resto serata molto tranquilla per lui.

Mascherano 6: Guardiola se lo inventa centrale di difesa e quando Milito subentra a Piquè se ne capisce anche il motivo. Il centrocampista argentino si destreggia molto bene, anche se ad onor del vero non è chiamato a faticare più di tanto.

Xavi 5: Dire che passeggia in campo è un eufemismo, totalmente assente dal gioco, l’ombra del fenomenale giocatore che tutti conosciamo, ma per una sera una pausa di normalità gliela si può concedere.

Messi 8: Il voto non rispecchia in realtà la sua partita che per una volta è stata su livelli umani. Ma anche stasera ha messo a segno una rete, per l’esattezza il 48° in questa stagione e grazie a questa marcatura è riuscito a battere il record di marcature stagionali in maglia blaugrana appartenente in precedenza ad un altro fenomeno, Ronaldo.

Barcellona (4-3-3): Valdes 7; Alves 6,5, Piquè 6 (25′ st Milito 5,5), Busquets 6, Adriano 6; Mascherano 6, Xavi 5 (21′ st Pedro 6), Keita 6; Afellay 6,5, Messi 8, Villa 5 (30′ st , Jeffren Suarez sv).
A disp.: Pinto, Maxwell, Prat, Alcantara.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.