E ora tutti lo vogliono. Il Werder Brema ha messo la sua stellina Mesut Ozil ufficialmente sul mercato. La conferma arriva direttamente dal ds del club tedesco Klaus Allofs che spiega la ragione per la quale si è arrivati a questa soluzione:
- “Speravamo di raggiungere un accordo sul rinnovo del contratto che non c’è stato. Avevamo le nostre idee, la strada non si è completata“.
Il problema dunque è il contratto; quello stesso contratto in scadenza nel 2011 per il quale il Werder non ha proposto il rinnovo nella passata stagione quando fu deciso di vendere il pezzo pregiato del club Diego per la cifra di 25 milioni (alla Juventus ndr) per puntare sull’astro nascente della nazionale tedesca messosi in mostra nell’ultimo Mondiale. Fu proprio questo l’errore di Allofs e soci, che in gergo calcistico definiremmo un autogol pazzaesco.
La Juventus ha colto la palla al balzo e, in occasione dell’amichevole di ieri, ha parlato con i dirigenti dell’Amburgo di mercato, con tanti giocatori dei due club interessati che potrebbero scambiarsi le maglie, ma soprattutto per la cessione di Diego ai tedeschi, soluzione questa che aprirebbe un’autostrada per portare a Torino Ozil.
Il talento di origine turche non costa molto, anzi, ha una valutazione di mercato accessibilissima di 15-16 milioni. Milioni che i bianconeri recupererebbero appunto dalla cessione di Diego all’Amburgo.
Sulle tracce del giocatore c’è anche il Manchester United con Ferguson che ha chiesto informazioni sul giovane esterno tedesco entrando nella corsa al giocatore.
Ma le pretendenti di Ozil non sono di certo finite qui: Inter, Real Madrid e Barcellona stanno preparando la loro offensiva. I nerazzurri rimangono vigili sulla situazione perchè prima sono obbligati a vendere uno tra Balotelli e Maicon per far decollare il mercato in entrata; le merengues avrebbero già fatto recapitare nei giorni scorsi un’offerta al Werder di 15 milioni di euro ma il club teutonico avrebbe preso tempo perchè starebbe aspettando quella del Barcellona che aveva già messo gli occhi sul talento e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in vantaggio forte di un opzione che risale a questo inverno.
Che l’asta abbia inizio….
con le notizie di 2 anni fa, cosa ci dobbiamo fare?
Non si capisce cosa vuoi dire…