La Juventus piomba su Ogbonna. Il difensore del Torino ha incantato tutti ieri sera nell’amichevole Italia-Usa, persa dagli azzurri per 1-0. Da tempo il giocatore suscita l’interesse delle grandi squadre. Lo scorso gennaio era stato il Napoli a farsi avanti con il presidente Cairo, senza però riuscire a trovare un accordo. In estate si preannuncia l’apertura di un’asta fra le maggiori società italiane per accaparrarsi il talentuoso difensore classe ’88, sarà l’occasione per l’ennesimo derby di mercato fra Milan e Juve?
Non è passata inosservata la prestazione di Ogbonna nel match di Genova contro la Nazionale statunitense guidata da Jurgen Klinsmann. Il centrale difensivo del Toro ha ripagato in pieno la fiducia accordatagli da Prandelli disputando un secondo tempo da assoluto protagonista. Il test non era dei più probanti (Altidore non è chiaramente Messi), ma stupisce la personalità del ragazzo nato a Cassina 23 anni fa. Ormai non rientra più tra le “sorprese” della nuova generazione, essendo già da due anni il leader della retroguardia granata, e uno dei difensori più interessanti del panorama italiano.
Al termine dell’amichevole contro gli Usa Ogbonna ha incassato i complimenti di Buffon e Chiellini, due bianconeri doc, che non hanno esitato un secondo a spendere parole d’elogio nei confronti del calciatore granata. Conte sarà rimasto impressionato positivamente dalla maturità dimostrata nell’arco dei 90′, e l’autorevolezza nel proporsi in due ruoli diversi tra il primo e secondo tempo.
Non sarà comunque un’impresa semplice portarlo via da Torino. Già nel recente passato il Napoli tentò di strappare Ogbonna ai granata per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, prezzo per il quale il presidente Cairo rifiutò senza alcuna remora. Fra quattro mesi gli scenari potrebbero essere decisamente diversi. Dalle dichiarazioni dell’agente Branchini si evince facilmente che l’esperienza del proprio assistito a Torino sta volgendo al termine, confessando di aver avuto di recente contatti con le big italiane.
Oltre alla Juve, anche il Milan è fortemente interessato ad Ogbonna. Al momento la strada rossonera è quella più percorribile, poiché Cairo non sembra intenzionato ad aprire una trattativa con gli acerrimi rivali bianconeri, tenendo conto inoltre la possibile rivolta dei tifosi granata. I rossoneri sono alla ricerca del sostituto di Nesta, e già in passato hanno dimostrato di avere un debole per i giovani talenti italiani (vedi El Shaarawy). Pochi mesi ci separano dall’inizio del calciomercato estivo, la partita infinita tra Milan e Juve proseguirà anche in estate.
Lascia un commento