La nuova divisa dell’Italrugby firmata Adidas

L’Italrugby cambia sponsor tecnico e vestirà Adidas. Il nuovo accordo siglato nei giorni scorsi tra la Federazione Italiana Rugby e la multinazionale tedesca avrà valore fino al 2017. La nuova divisa, che per la prima volta sarà interamente azzurra, è stata presentata oggi a Roma alla presenza dei nazionali Mirco Bergamasco, Tommaso Benvenuti, Simone Favaro, Giulio Toniolatti, Alberto Sgarbi e Edoardo Gori.

Oltre al “total color” azzurro, la novità che presenta la nuova divisa sono le tre strisce platino che ruotano intorno alla spalla che consentono una maggiore visibilità in ogni fase del gioco. Il colletto è bianco con la bandiera italiana ricamata sul retro e il logo è quello ufficiale FIR che ritorna sulle maglie dopo molti anni. La divisa è stata realizzata con le tecnologie ForMotion™ che rende il tessuto elastico adattandosi perfettamente al corpo dell’atleta per una migliore vestibilità della maglia e ClimaCool™ che permette una migliore traspirabilità della pelle mantenendo così una temperatura ideale del corpo. La seconda divisa sarà interamente bianca.

Presentazione maglia Italrugby

In occasione del lancio delle nuove maglie, Adidas ha presentato la piattaforma di comunicazione “voci del rugby” che darà la possibilità a tutti gli appassionati dello sport azzurro di far sentire la propria voce e realizzare il mantra del rugby italiano. Le voci del rugby sono le voci dei giovani siano essi praticanti di questo sport da anni oppure che si avvicinano a questo sport per la prima volta. Le voci sono state raccolte attraverso interviste che sono state incluse all’interno della campagna televisiva (in seguito anche attraverso un sito web e un’applicazione per smartphone) che vede protagonisti Mirco e Mauro Bergamasco, Sergio Parisse, Gonzalo Canale, Tommaso Benvenuti, Martin Castrogiovanni e un gruppo di ragazzi che pratica il rugby. Nello spot presenti anche due testimonial d’eccezione che vestono Adidas: il campione della Roma Daniele De Rossi e quello Nba Danilo Gallinari.

[jwplayer config=”30s” mediaid=”153335″]

[jwplayer config=”15s” mediaid=”153336″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.