In questi giorni di trepida attesa e discussione sulla maglia e connesse stelle che indosserà la Juventus nella prossima stagione c’è chi è già sicuro sul numero di stelle da indossare e si appresta a presentare una nuova maglia ricca di sorprese (non quelle annunciate dal presidente Andrea Agnelli). Stiamo parlando dell’Inter, che dalla prossima stagione cambierà look e si vestirà di rosso. Non è uno scherzo, ma l’idea nata in Via Durini per sorprendere i propri tifosi . Secondo indiscrezioni recenti le prime due maglie nerazzurre presenteranno tante differenze con il passato, differenze interpretabili come voglia di guardare al futuro curando ogni aspetto della realtà interista.
PRIMA MAGLIA – La prima maglia dell’Inter 2012/2013 presenterà bande verticali nere e azzurre molto più larghe, ma le differenze con il passato non si limiteranno a ciò, perchè ci saranno due novità che balzeranno all’occhio del tifoso nerazzurro guardando la prima divisa dell’anno prossimo; infatti si ritornerà al passato con l’attuazione del girocollo con profilo completamente nero con conseguente abbandono del colletto, mentre le maniche della prima maglia classica saranno a tinta unica nera dal bordo fino alla spalla.
SECONDA MAGLIA – Gli accorgimenti stilistici attuati sulla prima maglia nerazzurra generano poco stupore in confronto all’inedita seconda divisa nerazzurra disegnata per la prossima stagione. Zanetti e compagni infatti, indosseranno molto probabilmente una seconda maglia Inter 2013 completamente rossa dove i colori rappresentativi del club saranno in minor evidenza e presenti solo con due bande sulle maniche, altrettante sui lati dei pantaloncini (rossi) e dei calzettoni. La scelta della seconda maglia è stata affidata come prassi, dalla Nike al presidente Massimo Moratti, che in questa occasione non si è limitato a scegliere tra le possibili opzioni proposte dalla casa americana ma bensì ha optato stesso lui per un modello di maglia che avesse come tinta il colore simbolo di Milano. La maglietta bianca che fino a questa stagione rappresentava la divisa da trasferta dei nerazzurri verrà mantenuta ma come terza opzione per l‘Inter 2012/2013.
Lascia un commento