Il Pallonaro

Novara Chievo rivoluzione Mondonico

Lo spezzatino della 21esima giornata contempla questa sera il match salvezza Novara Chievo che si disputerà normalmente nonostante i -4° della cittadina piemontese e la neve caduta sul prato del Silvio Piola. Il match importantissimo per la classifica ha un sapore ancora più particolare per il ritorno alla panchina di Emiliano Mondonico costretto all’allontanamento forzato da seri problemi di salute che per fortuna adesso sono oramai un ricordo. Da Tesser a Mondonico il Novara cambia il suo modo di stare in campo passando dall’ormai solito 4-4-2 ad una insolita difesa a tre con Rinaudo, centrale, a coordinare Pato e Dellafiore. In avanti la coppia di nuovi arrivati Caracciolo Mascara che si alternerà con Rigoni sulla trequarti.

Emiliano Mondonico | ©Getty Images
In casa Chievo dopo la batosta subita tra le mura amiche ad opera della Lazio di Reja cerca un repentino riscatto. Di Carlo pare abbia lavorato molto in settimana sulla testa dei suoi giocatori cercando di curare i particolari e la concentrazione dei suoi uomini per tutta la durata del match. Tutti a disposizione per il tecnico veronese che si gioca l’attacco pesante inserendo Thereau alle spalle del Pellissier Paloschi dato in un ottimo momento di forma. A centrocampo Bradley fungerà ancora una volta da metronomo con Sammarco e Luciano ai latii, in difesa Dramè dovrebbe esser preferito a Jokic. C’è curiosità nel conoscere come il PIola accoglierà Mondonico non avendo preso bene la scelta societaria di licenziare Tesser considerato un eroe a Novara per aver condotto la squadra dalla Lega Pro alla serie A.

NOVARA CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (3-4-1-2): Ujkani; Dellafiore, Rinaudo, Paci; Morganella; Jensen, Radovanovic, Gemiti; Rigoni; Caracciolo, Mascara. All. Mondonico. A disp.: Fontana, Pesce, Lisuzzo, Porcari, Mazzarani, Rubino, Jeda.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ludi, Marianini, Coser.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Dramè; Luciano, Bradley, Sammarco; Thereau; Pellissier, Paloschi. A disp.: Puggioni, Jokic, Mandelli, Hetemaj, Rigoni, Cruzado, Moscardelli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

Arbitro: Massa.

Exit mobile version