Novara Chievo 1-2, Pellissier fa 100. Mondonico subito ko

Il posticipo della 21esima giornata Novara Chievo si è concluso con la vittoria degli uomini di Di Carlo bravi ad interpretare al meglio la partita e a sfruttare la giornata positiva di capitan Pellissier e dell’interessantissimo Thereau. Come avevamo anticipato nel prepartita il Novara affidato da qualche giorno a Mondonico si presentava rivoluzionato tatticamente rispetto al consueto 4-4-2 firmato Tesser. Il Mondo infatti si affida ad una difesa a tre cercando di proteggere meglio la porta di Ujkani, inserisce Rigoni tra i centrocampisti e in avanti si affida ai nuovi arrivati Mascara e Caracciolo. Diverso l’atteggiamento di Di Carlo che si presenta al Piola con un attacco pesante schierando Thereau alle spalle di Paloschi e Pellissier scegliendo poi un centrocampo dinamico e muscolare bravo a coprire ed impedire lo sviluppo della manovra dei padroni di casa.

Pellissier fa 100 in Novara Chievo | ©Getty Images
Novara Chievo, la partita. Parte meglio il Chievo che comanda il gioco per tutto il primo tempo e trova il meritato vantaggio con Pellissier, arrivato a quota cento con la maglia gialloblu, al 33′ legittimando la mole di gioco prodotta. Il Novara si fa vedere dalle parti di Sorrentino solo con un calcio di punizione dalla distanza battuto da Radovanovic, mentre nel finale prima Ujkani si supera su Therau poi Caracciolo spreca incredibilmente la rete del pari. Nella ripresa i padroni di casa aumentano l’intensità della manovra trovando discreti fraseggi tra Rigoni e Gemiti sulla sinistra e negli inserimenti di Mascara. Paci ha la più ghiotta occasione ma arriva in ritardo sul cross di Gemiti e il Chievo sornione ha la possibilità di chiudere il match grazie ad una bella triangolazione Pellissier, Sammarco Thereau che vale il raddoppio. Appena un minuto dopo Mascara trova il gol che potrebbe riaprire la partita, ma il Chievo controlla bene e porta a casa tre punti pesanti. Per il Novara adesso la situazione di classifica inizia ad esser difficilissima e ad acuire il momento no c’è la quasi rottura con i tifosi che hanno mal digerito l’allontanamento di Tesser.

Novara Chievo 1-2, le pagelle
Rinaudo: 5
Chiamato da Mondonico a guidare l’insolita linea a tre di difesa sbanda clamorosamente.
Morganella: 5 Parte bene sulla destra, poi cala terribilmente e si divora il gol del possibile pareggio.
Rigoni e Mascara: 6 La salvezza del Novara passa dai loro piedi. Se riusciranno a migliorare l’intesa potranno esser d’aiuto a Mondonico.
Caracciolo: 4 L’airone non sa più volare. Continua nel momento no iniziato con la maglia del Genoa.
Bradley: 6,5 Il ruolo da playmaker affidatogli da Di Carlo gli calza a pennello. Perfetto nel guidare il pressing si fa apprezzare anche per la qualità d’impostazione della manovra.
Thereau: 7 Trasformato da attaccante a trequartista il ragazzo dimostra di aver tanta qualità e temperamento.
Pellissier: 7,5 Pellissier è il Chievo e il centesimo gol in maglia gialloblu ne è la conferma.

Novara Chievo 1-2
33′ Pellissier (C), 33′ st Thereau (C), 34′ st Mascara (N)
Novara (3-5-2): Ujkani 6; Paci 5, Rinaudo 5 (22′ st Rubino 6), Lisuzzo 5,5; Morganella 5, Porcari 5,5 (46′ st Jeda sv), Radovanovic 6 (37′ st Jensen sv), Rigoni 6, Gemiti 6; Mascara 6, Caracciolo 4. A disposizione: Fontana, Garcia, Jensen, Pesce, Centurioni. All.: Mondonico
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Sardo 6, Andreolli 6, Acerbi 6, Dramè 6; Luciano 6, Bradley 6,5, Hetemaj 6 (39′ st Cesar sv); Thereau 7 (39′ st Moscardelli sv); Pellissier 7,5, Paloschi 5,5 (32′ st Sammarco 6,5). A disposizione: Puggioni, Jokic, Vacek, Cruzado. All.: Di Carlo 7.
Arbitro: Massa
Ammoniti: Radovanovic, Porcari (N), Hetemaj, Dramè (C)

Novara Chievo video highlights youtube

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.