Novara-Pavia 4-0. Netto successo della squadra di Mimmo Toscano nell’anticipo del girone A di Lega Pro; la formazione novarese ha approfittato al meglio della superiorità numerica venutasi a creare nella prima frazione di gara sconfiggendo i ragazzi di Maspero per 4-0. Dopo il secondo gol subito, a inizio ripresa, il Pavia è uscito dalla gara. In virtù del successo ottenuto i piemontesi si portano a quota 9 punti in classifica, gli ospiti rimangono fermi a 11 punti in attesa delle altre gare.
Al 18′ il Pavia è rimasto in 10 uomini a causa dell’espulsione del difensore centrale Malomo, reo di aver trattenuto Corazza lanciato a rete; al 32′ è arrivato il vantaggio dei padroni di casa con la rete realizzata da Corazza bravo a finalizzare un assist di Garufo. Al 49′ raddoppio dei padroni di casa: Gustavo, si insinua nell’area pavese e lascia partire un rasoterra che si è insaccato alle spalle di Facchin. Terza rete al minuto 60′, Miglietta ha fornito un assist a Gustavo che in area di rigore ha messo la palla indietro, Faragò, ben appostato, non ha lasciato scampo a Facchin. Al 73′ è arrivata la quarta rete con Corazza il quale è stato abile a mettere la sfera nell’angolino.
NOVARA – PAVIA 4-0
Novara: Tozzo, Martinelli (Vicari 79′), Beye, Garofalo, Miglietta, Freddi (vc), Garufo, Faragò, Evacuo (Gonzalez 71′), Gustavo (Manconi 82′), Corazza. All.: Toscano
Pavia: Facchin, Cardin, Rosso (Carotti 45′), Sereni, Biasi, Sabato (vc), Carraro (Falconieri 45′), Soncin (c), Cesarini, Ferretti (Corvesi 64′). All.: Maspero
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Ammoniti: Garofalo, Martinelli (N) Espulsi: 18′ Malomo (P)
Ancora un pareggio della Carrarese che rimanda l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Al “Dei marmi” di Carrara l’anticipo di venerdi sera del girone B di Lega Pro tra la Carrarese e l’Ancona finisce a reti bianche.
Dopo 4′ i padroni di casa hanno reclamato per un episodio dubbio: il direttore di gara e il suo assistente giudicano non entrato un pallone svirgolato da un difensore ospite il quale nel tentativo di anticipare Gherardi ha messo in difficoltà il proprio portiere; Lori ha tentato il recupero ma la palla ha viaggiato sulla linea di porta. Al 11′ Gherardi ha servito Cellini in area di rigore, la difesa nel tentativo di liberare ha trovato Merini pronto alla conclusione ma il pallone è terminato alto sopra la traversa. Al 17′ la conclusione di Paponi è stata bloccata da Calderoni. Al 26′ l’Ancona è andata vicina al vantaggio prima con Mallus e poi con una conclusione di Di Ceglie. Nella ripresa le sostituzioni non cambiano gli equilibri in campo. Il portiere ospite è stato chiamato a sventare un paio di buoni interventi; il difensore Dierna è stato bravo a mettere il piede su una conclusione effettuata da Cellini. Al 68′ ottimo è stato lo spunto di Paponi che in area ha servito una palla d’oro a Tulli, ma quest ultimo ha perso l’attimo per la conclusione da una ottima posizione. Ambo le squadra giocano per non correre rischi e il triplice fischio finale ha fatto si che entrambe le squadre si sono portate a 6 punti in classifica, nell’attesa delle altre gare.
CARRARESE – ANCONA 0-0
CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Berra, Sbraga, Teso, Gorzegno; Gnahorè, Castagnetti, Brondi; Gherardi (15′ st Belcastro); Merini (33′ st Ademi), Cellini (36′ st Di Nardo). A disposizione: Zanotti, Benassi, Lancini, Beltrame.
Allenatore: Remondina
ANCONA (4-2-3-1): Lori; Mallus, Dierna, Paoli, Cangi; Sampietro, Di Ceglie; Morbidelli, Paponi, Tulli; Cognigni (19’ st Tavares). A disposizione: Aprea, Di Dio, Gelonese, Parodi, Arcuri, Pizzi.
Allenatore: Cornacchini.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone
NOTE: Ammoniti Sampietro, Cangi, Brondi, Mallus. Recuperi: 2′ pt, 3’ st.