Il Pallonaro

Nocerina, si cambia. Via Auteri, ecco Campilongo

Costa cara a Gaetano Auteri la sconfitta interna della Nocerina per 4-2 contro il Pescara arrivata nel turno dell’Epifania. Nella serata di ieri infatti il presidente Giovanni Citarella ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico che lo scorso anno aveva portato gli stessi campani in Serie B a distanza di tantissimi anni.

Gaetano Auteri | © Maurizio Lagana/Getty Images

Auteri paga dunque a caro prezzo un girone di andata disastroso, con appena 16 punti all’attivo che relegano attualmente la Nocerina al penultimo posto, davanti solo all’Ascoli che però ha sul groppone numerosi punti di penalizzazione. La decisione della società arriva tra l’altro ad una settimana dallo sfogo del 50enne allenatore che dopo un’amichevole contro il Sorrento aveva attaccato una frangia di tifosi che contestavano la squadra, suscitando così l’interesse di tutta Italia attorno a questa vicenda.

Al suo posto il patron Citarella ha ingaggiato Sasà Campilongo, ex tecnico di Frosinone ed Empoli, il quale ha battuto la concorrenza di Moriero, Gregucci, Somma e Di Costanzo. Con lui rivoluzione anche per ciò che riguarda lo staff tecnico. Vice allenatore sarà Alessandro Tatomir, preparatore atletico Nicola Albarella (ex campione di judo) mentre il ruolo di preparatore dei portieri sarà ricoperto da Franco Cotugno.

La nuova scelta sembra, tuttavia, non aver entusiasmato più di tanto i tifosi molossi sia per i precedenti che il nuovo allenatore vanta contro la Nocerina da giocatore sia per le recenti retrocessioni maturate da Campilongo alla guida di Avellino e Frosinone. Di certo c’è che ci sarà tanto da lavorare in difesa, visto che al momento i campani vantano una media, tutt’altro che invidiabile, di due gol subiti a partita. E in ogni caso si dovrà intervenire pesantemente sul mercato per sistemare una rosa che sino al momento ha dimostrato di avere parecchie lacune. Intanto oggi alle 15, allo stadio San Francesco, parte il nuovo corso Campilongo: primo allenamento e a seguire conferenza stampa del nuovo allenatore rossonero.

IL VIDEO DELLO SFOGO DI AUTERI

[jwplayer config=”120s” mediaid=”118013″]

Exit mobile version