La Nike e la Lega Calcio-Serie A TIM hanno presentato SEITIRO, il nuovo pallone per il campionato di serie A 2011-2012. Composto da 5 strati differenti il nuovo pallone è stato concepito per dar maggior precisione, stabilità ai calciatori e visibilità per i portieri. Su sfondo bianco il pallone è attreversato da inserti neri e una striscia azzurra per ricordare i colori della nostra nazionale. E' stato presentato oggi a Milano e farà la sua prima apparizione ufficiale il 6 agosto a Pechino in occasione del match tra Milan e Inter valido per la Supercoppa Italiana.
Seitiro, presentato anche in diretta streaming sulla pagina Fan Page TIM, è il chiaro esempio di come i vertici del calcio vogliano sempre più coinvolgere tifosi e appassionati consci che il valore della serie A dipenda proprio dalla fiducia e della soddisfazione dei suoi fruitori principe.
Il presidente della Lega Beretta soddisfatto del lavoro svolto dalla Nike, Seitiro è infatti ritenuto il miglior pallone di sempre, assicura che i nuovi colori cromatici oltre a ricordare l'azzurro, simbolo della nostra nazionale, garantiranno una maggiore visibilità sia ai supporter sugli spalti che quelli a casa.
Il pallone sarà utilizzato per la Supercoppa Italia, il campionato di Serie A (Lega Serie A TIM), il Campionato Primavera e sarà il pallone ufficiale anche per la Premier League e la Liga.