Nicola Sansone dopo l’Inter si accendono i riflettori

0
743
Nicola Sansone esulta per la vittoria contro l'Inter
Sansone, dopo l'eurogol all'Inter si accendono i riflettori © Claudio Villa/ Getty Images Sport

Dal Bayern Monaco al Parma, passando per Crotone. La parabola di Nicola Sansone è esplosa lunedì sera, dopo il gran gol rifilato all’Inter. Gol che ha regalato i tre punti agli emiliani, accendendo i riflettori sulla giovane esterno d’attacco con passaporto tedesco. Una promessa di sicuro avvenire? Molti sarebbero pronti a metterci la mano sul fuoco. Ma l’acuto contro i nerazzurri in campionato ha dato un assaggio delle potenzialità del ragazzo a disposizione di Donadoni.

Con i grandi – Sansone nasce a Monaco di Baviera da genitori italiani. In Germania approccia il gioco del calcio, percorrendo tutta la trafila delle giovanili con la maglia del Bayern cucita al petto. Negli anni bavaresi si è allenato spesso con la prima squadra, scoprendo da subito l’ebbrezza che possono regalare le giocate dei grandissimi campioni. Qualche panchina in Bundersliga e Champions, poi l’Italia. Via Crotone. In Calabria il ragazzo va in prestito e fa molto bene, lasciando un buon ricordo a società e tifosi.

Nicola Sansone esulta per la vittoria contro l'Inter
Sansone, dopo l’eurogol all’Inter si accendono i riflettori
&copyClaudio Villa/ Getty Images Sport
Ducali in pole – In estate il club emiliano decide di puntare forte su Sansone. Rientro dal prestito e inserimento nella rosa a disposizione del mister. Una scommessa di Donadoni e società. Fuori un mese e mezzo per infortunio, al rientro ha ripreso a tessere calcio come ai tempi di Crotone.

Come Ribery – Nicola Sansone è un esterno d’attacco, ma non disdegna altri ruoli del reparto offensivo.  Punta esterna o mezza punta conta poco. Velocità e accelerazione nel breve i suoi punti di forza. Sognando Ribery.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.