Niang, il nuovo Balotelli… in discoteca

0
944
M'Baye Niang
Niang, notte brava in discoteca a Parigi © Kenzo Tribouillard/Getty Images

Un minuto in Serie A, sessantuno quelli nella Primavera, due i casi spinosi. Questi sono i numeri di M’Baye Niang al Milan. Acquistato a titolo definitivo il 28 agosto di quest’estate dal Caen, con il pesante accostamento con il connazionale Thierry Henry. E mentre sul campo deve dimostrare ancora tutto, fuori dal terreno di gioco dimostra di essere più vicino al bad boy, Mario Balotelli, da cui “copia” anche il taglio di capelli. Appena arrivato a Milano, venne bloccato dalla polizia alla guida di un auto, senza patente (è ancora minorenne) e si finse Traorè, suo compagno di club, constatando di aver dimenticato il documento a casa. Ora una nuova grana per il giovane francese classe ’94, stavolta con la Francia Under 21.

In ritiro con i galletti per giocarsi la qualificazione all’Europeo 2013 di categoria, subito dopo la vittoria casalinga a Le Havre di venerdì notte contro la Norvegia (1-0), cinque giovani francesi, compreso l’attaccante del Milan, decidono di farsi la nottata in discoteca a Parigi, tornando in ritiro direttamente al sorgere del sole. Il tecnico Mombaerts, decise di chiudere un occhio non punendo i giocatori, sperando di portare a casa almeno un pareggio nella gara di ritorno in Norvegia martedì sera, che sarebbe valso il pass per Israele (sede di Euro 2013 Under 21), in modo tale da “sotterrare” la bravata. La partita in terra norvegese si rivela pessima, con i francesi completamente in balia degli attacchi avversari, che chiudono la pratica nella prima mezzora. Il risultato finale di 5-3 elimina per la quinta volta consecutiva la Franciadalla fase finale di un Europeo di categoria.

M'Baye Niang
Niang, notte brava in discoteca a Parigi © Kenzo Tribouillard/Getty Images

Dopo questa brutta eliminazione, la voce sulla notte brava dei cinque nazionali diventa di dominio pubblico, anche grazie a delle foto pubblicate sul sociale network Facebook. La Federazione francese, licenzia subito il commissario tecnico Mombaerts, reo di non aver punito i ragazzini dopo la bravata e ha deciso di aprire un’inchiesta interna per valutare eventuali multe e/o sospensioni dalla Nazionale per i calciatori coinvolti.

E chissà che il Milan non approfitti della situazione per “allenarsi” in attesa dell’arrivo di Mario Balotelli (sogno non troppo segreto di Adriano Galliani). Insieme potrebbero creare una copia esplosiva, sarà da stabile se all’interno del campo da gioco o nell’ambito extracalcistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.