Ottimo periodo di forma per i Los Angeles Kings che battono a domicilio i Minnesota Wild e si lanciano in testa alla Pacific Division: dopo 7 minuti di primo periodo, John Madden raccoglie il disco su ribattuta del tiro del compagno Clayton Stoner e dà l’1-0 a Minnesota. 2 minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano le marcature. L’azione parte tutta dal bastone di Mikko Koivu che da dietro la porta serve il disco a Nick Schultz che da distanza siderale buca la rete degli ospiti per il 2-0 Wild.
Sul finire di frazione Jarret Stoll accorcia le distanze e poi completa la rimonta il terzo sigillo stagionale di Anze Kopitar che ristabilisce la perfetta parità sul 2 a 2. Nessuna squadra riesce a prevalere in overtime e così si va ai rigori. A decidere l’esito della gara è al quinto round degli shootout Michal Handzus che regala il sesto successo in regular season ai “Re”. Il punto esclamativo lo mette la parata di Jonathan Quick su Anti Miettinen ed il finale è 3-2 per i Kings sempre più in vetta alla Pacific Division.
Nelle altre 2 partite della notte NHL Montreal si impone per 3-2 sui Phoenix Coyotes, ma solo dopo l’overtime grazie al goal decisivo di Kostitsyn.
I Columbus Blue Jackets invece battono i Philadelphia Flyers e prendono una boccata d’ossigeno in classifica.
Risultati NHL 25 ottobre 2010
Los Angeles Kings-Minnesota Wild 3-2 (shootout)
Phoenix Coyotes-Montreal Canadiens 2-3 (overtime)
Philadelphia Flyers-Columbus Blue Jacket 1-2