2 le partite disputate nella notte NHL valide per le semifinali di Conference.
Ancora un’impresa per i Lightning (vittoria per 3-2 in overtime) sul ghiaccio dei Capitals, ora Tampa Bay conduce la serie 2-0 e ha le prossime 2 sfide in casa.
Vinny Lecavalier apre e chiude il match: suo l’1-0 Lightning, pareggia il conto Laich, ma St.Louis riporta in vantaggio la squadra della Florida. Sembra fatta, ma ad un minuto dal termine Washington con Ovechkin riesce a raggiungere la parità. A questo punto tutti si aspettano che il goal segnato in extremis sia una mazzata per Tampa che invece reagisce da grande squadra e proprio con Lecavalier (come già detto) sigilla il match con la rete del 3-2.
Nella Western Conference San Josè si porta sul 2-0 nella serie contro i Red Wings. Sul ghiaccio della California i padroni di casa aprono le danze nel primo periodo con Ian White che realizza l’1-0 in powerplay. Il raddoppio porta la firma di Niclas Wallin che rende vano il goal, sempre in powerplay, di Henrik Zetterberg. Deicisivi anche i 33 salvataggi del goalie finlandese Antti Niemi, che ha incassato solo 2 goal in 2 partite da Detroit. Gara 3 è in programma mercoledì, ci si trasferisce a Detroit per le prossime 2 partite.
Risultati playoff NHL dell’1 maggio 2011
Washington Capitals-Tampa Bay Lightning 2-3 (overtime)
San Josè Sharks-Detroit Red Wings 2-1
LE SERIE DEI PLAYOFF
EASTERN CONFERENCE:
Philadelphia Flyers (2)-Boston Bruins (3) serie 0-1 Bruins
Washington Capitals (1)-Tampa Bay Lightning (5) serie 0-2 Lightning
WESTERN CONFERENCE:
San Josè Sharks (2)-Detroit Red Wings (3) serie 2-0 Sharks
Vancouver Canucks (1)-Nashville Predators (5) serie 1-1