NHL, playoff: Seguin guida Boston sull’1-1 contro Tampa Bay

1 sola partita disputata nella notte NHL, valida per la finale di Eastern Conference.

I Boston Bruins, guidati da un super Tyler Seguin, battono i Tampa bay Lightning per 6-5 dopo un match avvincente ed impattano la serie sull’1-1.
Parte meglio Tampa Bay però, che pronti-via, dopo 13 secondi è già in vantaggio con il goal di Hall. Boston non si perde d’animo e pareggia con Horton, ma a 6 secondi dal termine i Lightning tornano avanti con St.Louis.
Nel secondo periodo è uno stratosferico Seguin a guidare i gialloneri: prima pareggia i conti dopo 48 secondi, poi segna il goal del 4-2 intervallato dalla marcatura del compagno Krejci. Lecavalier porta gli ospiti ad una sola rete di distanza (4-3) ma una doppietta di Ryder (con 2 assist dello scatenato Seguin) danno un comodo vantaggio di 6-3 ai Bruins da gestire nell’ultimo periodo. Qui i “Bolts” provano la rimonta ma le reti di Stamkos e Moore non servono per ribaltare il match anche perchè Thomas, goalie di casa, blocca tutto il possibile. Boston pareggia la serie sull’1-1, ora ci si sposta tutti in Florida per le prossime 2 partite: i Lightning proveranno a chiudere la serie, un eventuale 3-1 spezzerebbe le gambe agli avversari, Boston invece sarà chiamata a vincere almeno una delle 2 gare per riappropiarsi del vantaggio del fattore campo perso nella prima partita.

Playoff NHL 17 maggio 2012

Boston Bruins-Tampa Bay Lightning 6-5

LE SERIE DEI PLAYOFF

EASTERN CONFERENCE:

Boston Bruins (3)-Tampa Bay Lightning (5) serie 1-1

WESTERN CONFERENCE:

Vancouver Canucks (1)-San Josè Sharks (2) serie 1-0 Canucks


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.