Il Pallonaro

NHL, playoff: Sabres beffati, vola Detroit, disastro Boston

4 le partite NHL disputate nella notte, valide per il primo turno playoff.

Gara bellissima a Philadelphia dove i Flyers beffano Buffalo: scoppiettante il primo periodo con i padroni di casa che passano in vantaggio con Giroux, pareggia Vanek, ma Carcillo riporta in vantaggio la sua squadra. Ancora Vanek ristabilisce la parità e gli ospiti mettono addirittura la testa avanti con il goal di Sekera, ma neanche un minuto dopo, la paura per gli arancioneri della Pennsylvania viene vaporizzata dal pareggio di Van Ryemsdik. Leino e Briere nel secondo periodo portano sul 5-3 Phila, ma nell’ultimo quarto a mettere apprensione ai tifosi Flyers ci pensa McCormick. L’assalto finale di Buffalo però non va a buon fine e la serie ora è in parità sull’1-1. Ora si va tutti sul ghiaccio dei Sabres per gara 3 e gara 4.

Detroit porta a casa il 2-0 nella serie contro Phoenix (4-3 il finale di gara) grazie alla prestazione di Datsyuk autore di 1 goal e 3 assist. E’ proprio l’asso biancorosso ad aprire le danze con la rete dell’1-0, ed in pochi minuti, approfittando del momento di confusione degli ospiti, si arriva dritti dritti sul 4-0 (reti di Rafalski, Helm ed Holmstrom). La formazione del Michigan si rilassa ed i Coyotes, con le marcature di Vrbata e Doan (doppietta), si portano sul 4-3 ma la difesa dei Red Wings respinge gli assalti. La serie ora si sposta in Arizona e per i Coyotes serviranno 2 vittorie per prolungare la serie che pare aver preso una direzione ben precisa.

Si dimostra squadra da playoff Montreal, che già lo scorso anno, seppur partita dall’ottava (ed ultima) piazza nei playoff della Eastern Conference arrivò in finale ad Est battuta solo dai Flyers. I Canadiens espugnano per la seconda volta Boston con il punteggio di 3-1 ed hanno una grossa opportunità di chiudere la serie nelle prossime 2 partite casalinghe. Gli Habs vanno avanti 2-0 con reti di Cammalleri e Darche, accorcia Bergeron nel secondo periodo ma la rete di Weber chiude i conti. Boston nella prossima gara è chiamata a reagire necessariamente per non vedere sfumare i suoi sogni già al primo turno.

Vittoria autoritaria dei Kings a San Josè, un 4-0 che non ammette repliche: pronti-via ed è subito 2-0 per Los Angeles (Johnson e Doughty), che arrotonda il punteggio nel secondo quarto ancora con Doughty (per lui anche 2 assist) e poi chiude definitivamente i conti nel terzo con Clifford. Strappato il vantaggio del fattore campo agli Sharks, ora i Kings avranno 2 gare in casa per tentare l’allungo ed estromettere la testa di serie numero 2 della Western Conference dai playoff.

Risultati playoff NHL del 16 aprile 2011

Philadelphia Flyers-Buffalo Sabres 5-4
Detroit Red Wings-Phoenix Coyotes 4-3
Boston Bruins-Montreal Canadiens 1-3
San Josè Sharks-Los Angeles Kings 0-4

LE SERIE DEI PLAYOFF

EASTERN CONFERENCE:

Philadelphia Flyers (2)-Buffalo Sabres (7) serie 1-1
Boston Bruins (3)-Montreal Canadiens (6) serie 0-2 Canadiens
Pittsburgh Penguins (4)-Tampa Bay Lightning (5) serie 1-1
Washington Capitals (1)-New York Rangers (8) serie 2-0 Capitals

WESTERN CONFERENCE:

San Josè Sharks (2)-Los Angeles Kings (7) serie 1-1
Vancouver Canucks (1)-Chicago Blackhawks (8) serie 2-0 Canucks
Detroit Red Wings (3)-Phoenix Coyotes (6) serie 2-0 Red Wings
Anaheim Ducks (4)-Nashville Predators (5) serie 1-1

Exit mobile version