NHL, playoff: I Rangers vincono gara 7 ed eliminano Washington

0
541
New York Rangers | © Paul Bereswill/Getty Images

Solo una gara disputata nella notte NHL che è stata importantissima perchè ha completato il quadro delle squadre qualificate alle Finali di Conference dei playoff NHL 2012.

I New York Rangers infatti staccano il pass per la Finale ad Est (dove troveranno i cugini dei New Jersey Devils in una sfida che promette già scintille) battendo per 2-1 in casa (al Madison Square Garden) gli acerrimi rivali dei Washington Capitals chiudendo sul 4-3 la serie delle Semifinale della Eastern Conference.

L’incontro inizia benissimo per i padroni di casa che dopo 90 secondi sono già avanti nel punteggio grazie alla marcatura di Brad Richards. Washington cerca di raddrizzare la situazione ma si espone anche agli attacchi dei Rangers che però non vanno a buon fine. Dopo un secondo periodo senza reti la gara entra nel vivo con la frazione finale e negli ultimi 20 minuti le emozioni non mancano di certo. New York a metà quarto si porta sul 2-0 con il goal realizzato da Michael Del Zotto, la gara sembra chiusa ma neanche 40 secondi più tardi i Capitals si riportano in corsa grazie al sigillo di Roman Hamrlik che accorcia le distanze sul 2-1. Gli assalti degli ospiti si susseguono, ma la grande difesa di New York rende vano ogni tentativo di riacciuffare la situazione di parità per giocarsi il passaggio dle turno in overtime.

New York Rangers | © Paul Bereswill/Getty Images

Il tempo scorre, si esaurisce e lascia spazio alla festa dei Rangers e dei suoi tifosi che tornano in Finale di Conference e ringraziano lo strepitoso Del Zotto che decide la sfida con un goal (quello del successo) ed un assist, il goalie Lundqvist para 22 tiri sui 23 totali scagliati verso i suoi pali, inutili invece i 29 salvataggi (su 31 tiri complessivi) del collega Braden Holtby.

Come già riportato poco fa per i Rangers ora ci sarà il derby contro i New Jersey Devils che designerà la squadra che andrà in Finale di Stanley Cup. Nell’altra Conference, la Western, dopo una settimana abbondante di riposo tornano nella notte a giocare Phoenix Coyotes e Los Angeles Kings per la Finale dell’Ovest. Una sfida davvero inattesa che ha messo in luce le squadre rivelazione della stagione: i Coyotes, che da quando sono a Phoenix non avevano mai raggiunto un tale traguardo, ed i Kings che si sono presi il lusso di eliminare la migliore squadra NHL (i Vancouver Canucks) e la testa di serie numero 2 della Western Conference nei playoff (i Saint Louis Blues).

RISULTATI PLAYOFF NHL 12 maggio 2012 

New York Rangers-Washington Capitals 2-1

LE SFIDE DELLE SEMIFINALI DI CONFERENCE:

Eastern Conference:

1) New York Rangers vs 7) Washington Capitals serie 4-3 Rangers (New York accede alla Finale di Eastern Conference)
5) Philadelphia Flyers vs 6) New Jersey Devils serie 1-4 Devils (New Jersey accede alla Finale Di Eastern Conference)

Western Conference:

2) Saint Louis Blues vs 8) Los Angeles Kings serie 0-4 Kings (Los Angeles accede alla Finale di Western Conference)
3) Phoenix Coyotes vs 4) Nashville Predators serie 4-1 Coyotes (Phoenix accede alla Finale di Western Conference)

LE SFIDE DELLE FINALI DI CONFERENCE:

Eastern Conference:

1) New York Rangers vs 6) New Jersey Devils

Western Conference:

3) Phoenix Coyotes vs 8) Los Angeles Kings

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.