NHL, playoff: Montreal si arrende a Boston, Penguins eliminati

0
265

Si sono disputate nella notte le ultime 2 partite NHl valide per il primo turno playoff che hanno designato le 2 squadre mancanti per completare il quadro delle semifinali di Conference.

I Bruins eliminano i Canadiens dopo una gara (ed una serie) tiratissima ed infuocata. Serve un overtime per decidere la squadra qualificata: al doppio vantaggio di Boston con le reti di Boychuk e Recchi arriva la risposta ospite con i goal di Weber e Plekanec. Boston si porta sul 3-2 con Kelly, ma quando la partita è agli sgoccioli arriva il pari di Subban. Nel supplementare è invece Horton a decidere tutto con i Canadiens che devono mangiarsi le mani per essersi trovati avanti 2-0 nella serie dopo le prime 2 partite in trasferta ed essersi poi fatti beffare in casa nelle 2 successive da Boston che ha riequilibrato la sfida riprendendosi il vantaggio del fattore campo poi risultato decisivo.

Passa alle semifinali di Conference anche Tampa Bay che va a vincere sul ghiaccio di Pittsburgh di misura (1-0) ed accede alle semifinali della Eastern Conference. La rete della vittoria è firmata da Sean Bergenheim nel secondo periodo ma la parte più importante la fa il goalie Roloson che para tutto il possibile ed anche l’impossibile (36 salvataggi).

Per quanto riguarda gli accoppiamenti del secondo turno playoff, ovvero le semifinali di Conference, ad Est ci sarà la sfida tra i Capitals e proprio i Lightning, nell’altro incontro invece i Flyers se la vedranno con i Bruins. Ad Ovest invece i Canucks incontreranno i Predators, mentre gli Sharks battaglieranno con i soliti Red Wings. Al più presto pubblicheremo l’analisi delle sfide e gli orari per le semifinali di Conference.

Risultati playoff NHL del 27 aprile 2011

Boston Bruins-Montreal Canadiens 4-3 (overtime)
Pittsburgh Penguins-Tampa Bay Lightning 0-1

LE SERIE DEI PLAYOFF

EASTERN CONFERENCE:

Philadelphia Flyers (2)-Buffalo Sabres (7) serie 4-3 (Flyers qualificati)
Boston Bruins (3)-Montreal Canadiens (6) serie 4-3 (Bruins qualificati)
Pittsburgh Penguins (4)-Tampa Bay Lightning (5) serie 3-4 (Lightning qualificati)
Washington Capitals (1)-New York Rangers (8) serie 4-1 Capitals (Capitals qualificati)

WESTERN CONFERENCE:

San Josè Sharks (2)-Los Angeles Kings (7) serie 4-2 Sharks (Sharks qualificati)
Vancouver Canucks (1)-Chicago Blackhawks (8) serie 4-3 (Canucks qualificati)
Detroit Red Wings (3)-Phoenix Coyotes (6) serie 4-0 Red Wings (Red Wings qualificati)
Anaheim Ducks (4)-Nashville Predators (5) serie 2-4 Predators (Predators qualificati)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.