NHL, playoff: I Kings non si fermano più Coyotes KO per la terza volta

0
320
Jonathan Quick, Los Angeles Kings | © Harry How/Getty Images

Ancora una vittoria per i caldissimi Los Angeles Kings nella Finale di Western Conference dei playoff NHL 2012. In gara 3 i californiani battono per 2-1 i rivali dei Phoenix Coyotes e guidano ora la serie per 3-0, con il quarto incontro da giocare nuovamente sul ghiaccio amico e con molte possibilità di chiudere la sfida con il punto del definitivo 4-0 che permetterebbe ai Kings di volare alla Finale NHL che mette in palio la prestigiosa Stanley Cup.

Il primo periodo regala qualche emozione ma il punteggio tra le 2 contendenti non si sblocca e si chiude sul punteggio di 0-0.

La gara però si infiamma già in apertura di secondo quarto con i Coyotes che passano a condurre l’incontro grazie alla marcatura di Daymond Langkow che al primo minuto di gioco infila il puck nella rete del goalie avversario Jonathan Quick. Il provvisorio 1-0 però dura davvero molto poco per Phoenix che incassa il goal del pareggio 120 secondi più tardi. L’autore della realizzazione è Anze Kopitar che fa 1-1.

Jonathan Quick, Los Angeles Kings | © Harry How/Getty Images

Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra ma la gara si risolve esattamente dopo 1 minuto e 47 secondi dell’ultima frazione di gioco: il sigillo sulla partita lo mette Dwight King che piazza la rete del 2-1 che non sarà più recuperata da Phoenix. Inutili infatti gli assalti del team dell’Arizona, il risultato non cambia ed i Kings volano sul 3-0 lasciando nela baratro i Coyotes che orami sono ad un passo dall’eliminazione.

Il talento tra le 2 squadre ha fatto la differenza, Los Angeles inoltre pare molto più completa nelle rotazioni. Oltre a Kopitar e King i californiani possono contare sull’estremo difensore Quick che nella serata para 18 dei 19 tiri scagliati verso la sua porta. Non servono agli ospiti i 26 salvataggi (su 28 conclusioni totali) del portiere Mike Smith.

Con gara 4 sempre in programma in california i Kings possono ora chiudere la serie e continuare a sognare.

RISULTATI PLAYOFF NHL 17 maggio 2012 

Los Angeles Kings-Phoenix Coyotes 2-1

LE SFIDE DELLE FINALI DI CONFERENCE:

Eastern Conference:

1) New York Rangers vs 6) New Jersey Devils serie 1-1 

Western Conference:

3) Phoenix Coyotes vs 8) Los Angeles Kings serie 0-3 Kings

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.