I Boston Bruins battono per 3-1 i Tampa Bay Lightning e si portano sul 3-2 nella serie di finale di Eastern Conference dei playoff NHL, ad una sola vittoria dalla loro possibile 18esima partecipazione alla finalissima che mette in palio la Stanley Cup (è addirittura dal 1990 che Boston non approda all’atto finale della stagione, un attesa veramente troppo lunga, in quella occasione vennero battuti dai formidabili Pittsburgh Penguins che potevano annoverare tra le loro fila il campionissimo Mario Lemieux e una stella come Jaromir Jagr).
Nel primo periodo i Lightning però passano subito in vantaggio con Gagne, la superiorità di Tampa è schiacciante e Thomas, goalie dei Bruins, deve superarsi per tenere in partita i suoi compagni. Nel secondo periodo arriva la svolta della gara grazie alle reti di Horton e Marchand che portano avantii gialloneri sul 2-1. Iniziano però da questo momento 25 minuti di fuoco per la difesa di casa che ringrazia più e più volte il suo strepitoso portiere che compie miracoli in serie e permette alla sua squadra di mantenere l’esiguo vantaggio. I “Bolts” provano anche a togliere il loro goalie per ottenere un uomo di movimento in più e tentare l’assalto finale al pareggio che vorrebbe dire overtime ma Thomas si dimostra un muro insuperabile ed in contropiede a 10 secondi dal termine è Peverley a fissare il risultato sul 3-1 a porta desolatamente vuota.
Gara 6 è in programma in Florida, i Lightning si giocheranno tutte le loro carte, ma superare un Thomas in questo stato di forma appare impresa veramente difficile da compiere!
Playoff NHL 23 maggio 2012
Boston Bruins-Tampa Bay Lightning 3-1
LE SERIE DEI PLAYOFF
EASTERN CONFERENCE:
Boston Bruins (3)-Tampa Bay Lightning (5) serie 3-2 Bruins
WESTERN CONFERENCE:
Vancouver Canucks (1)-San Josè Sharks (2) serie 3-1 Canucks
Lascia un commento