Il Pallonaro

NHL: La Finale sarà Chicago Blackhawks – Philadelphia Flyers

Si sono da poco concluse le Finali di Conference dei playoff NHL.

Nella Western Conference la serie è stata senza storia dato che i Chicago Blackhawks hanno letteralmente demolito i San Josè Sharks che erano arrivati primi ad Ovest. Netto dominio degli Hawks in ogni gara, nessuno si aspettava prestazioni così incredibili, quantomeno ci si attendeva qualche vittoria dei quotati Sharks, che invece hanno dovuto soccombere sotto i colpi della franchigia dell’Illinois. Lo “sweep” sarà stato davvero amaro e duro da digerire per i Californiani.

Nella Eastern Conference invece la sfida tra le “cenerentole” Philadelphia e Montreal (settima qualificata Phila, ottavi invece gli “Habs”) si è risolta a favore dei Flyers che hanno avuto la meglio per 4-1. Dopo l’iniziale 2-0 i Canadiens hanno avuto uno scatto d’orgoglio accorciando sul 2-1, ma in questa serie non c’è stato il miracolo come nei 2 turni precedenti contro Washington e Pittsburgh: Philadelphia è stata superiore in tutto e ha chiuso nelle 2 gare successive, raggiungendo in Finale NHL la già qualificata Chicago.

Il vantaggio campo nell’ultimo atto stagionale che assegnerà la Stanley Cup sarà per i Blackhawks, che hanno fatto più punti in stagione regolare, ma la serie comunque non sembra già scritta, con i Flyers pronti a dare battaglia. Da notare che non ci sono vere e proprie superstar nelle 2 squadre ma i roster sono formati sempre da giocatori di livello e di talento. La serie partirà sabato 29 maggio a Chicago.

Le serie delle Finali di Conference:

EASTERN CONFERENCE:

Philadelphia Flyers – Montreal Canadiens 4-1

WESTERN CONFERENCE:

San Josè Sharks – Chicago Blackhawks 0-4

FINALE NHL:

Chicago Blackhawks – Philadelphia Flyers

Exit mobile version