NHL: Il punto sulle Finali di Conference

0
393

Siamo arrivati oramai al giro di boa delle Finali NHL visto che si sono disputate 3 gare.

Nella Western Conference sorprende la netta affermazione dei Chicago Blackhawks che si stanno imponendo per 3-0 contro la squadra prima Classificata in Conference ovvero i San Josè Sharks.
Sharks praticamente distrutti e con una impresa fuori dal normale da compiere ovvero ribaltare il 3-0 in 3-4 cosa che succede raramente e che quest’anno ha avuto già luogo con i Flyrers che hanno operato questa specie di miracolo sportivo nei confronti dei Boston Bruins. nella storia della Lega questo avvenimento avviene raramente, una volta ogni 30 anni almeno e quindi le speranze per i Californiani sono ridotte al lumicino, anche se va considerato il fatto che questi playoff sono stati i più “folli” degli ultimi anni, visto appunto il miracolo dei Flyers e le imprese di Montreal, fanalino di coda tra le squadre qualificate alla post season.
sarà interessante seguire gara 4 per vedere le condizioni, soprattutto psicologiche, degli “Squali” di san Josè.

Nella Eastern Conference invece molto più equilibrio: i Philadelphia Flyers, reduci dal miracolo contro i Bruins (come già scritto) sono in vantaggio 2-1 nella serie contro i Montreal Canadiens, anche loro protagonisti di una superba corsa nei playoff. Al 2-0 casalingo dei Flyers, gli “Habs” hanno risposto vincendo gara 3 in Canada e hanno quindi riaperto la serie. Attesa ora per gara 4 che potrà dire se la situazione si porterà in parità oppure se Philadelphia si metterà in condizione di chiudere poi il conto in gara 5 da disputare al Wachovia Center, in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.