NHL: Flyers agganciano Canucks, Bene Penguins, Bruins e Ducks

Sono 10 le partite disputate nella notte NHL.

Philadelphia aggancia i Canucks in testa alla Lega a quota 65 punti (ed identiche partite giocate) grazie al successo in overtime su Washington. E’ Meszaros a regalare il successo ai padroni di casa.

Anche i Bruins vincono per 3-2, contro i Carolina Hurricanes, e si mantengono in scia dei Flyers al secondo posto della Eastern Conference.

Altro giro ed altro 3-2, quello di Tampa Bay che batte Columbus e resta al terzo posto della Eastern con gli stessi punti dei Bruins ma con una partita in più. Vittoria che arriva grazie alla doppietta di Stamkos, che mantiene in parità la squadra della Florida fino agli shoot-out dove a decidere è una rete di Malone.

Anche i Penguins ottengono una importante vittoria contro i temibilissimi Red Wings. Risultato netto di 4-1 per Pittsburgh.

Montreal invece cade sul campo dei Sabres dove il match winner è  Pominville con un goal all’overtime.

Cade Vancouver e, come già detto, i Canucks vengono raggiunti con il miglior record dai Flyers. 3-4 il risultato finale sul campo dei Colorado Avalanche che, con questa vittoria,  si riavvicinano alla capolista. A decidere la gara è una doppietta di Jones, di cui uno dei 2 goal in overtime, rete che ovviamente decide l’incontro.

Con la sconfitta di Detroit a Pittsburgh ad approfittarne, oltre a Colorado, è Nashville che batte Phoenix con un netto 5-2 firmato da una tripletta di Dumont e da una doppietta di Hornqvist.

Saint Louis si impone sui Los Angeles Kings per 2-1, Minnesota non trova difficoltà a battere i derelitti Oilers per 4-1.

Vittoria fondamentale per Anaheim: i Ducks espugnano il ghiaccio di Ottawa per 2-1 sudando fino all’ultimo ed a decidere la gara sono in primis le parate di un superbo Jonas Hiller (che ha parato 39 tiri, “ipnotizzando” Alfredsson e Karlson nella fase decisiva del match) e poi l’unica rete degli shoot-out realizzata da Ryan che permette ai californiani di prendersi il quinto posto provvisorio nella Western Conference.

Risultati NHL del 18 gennaio 2011

Philadelphia Flyers-Washington Capitals 3-2 (overtime)
Pittsburgh Penguins-Detroit Red Wings 4-1
Carolina Hurricanes-Boston Bruins 2-3
Buffalo Sabres-Montreal Canadiens 2-1 (overtime)
Ottawa Senators-Anaheim Ducks 1-2 (shoot-out)
Tampa Bay Lightning-Columbus Blue Jackets 3-2 (shoot-out)
Saint Louis Blues-Los Angeles Kings 2-1
Colorado Avalanche-Vancouver Canucks 4-3 (overtime)
Phoenix Coyotes-Nashville Predators 2-5
Edmonton Oilers-Minnesota Wild 1-4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.