Dramma nella NHL: il corpo del giocatore dei New York Rangers, Derek Boogaard, è stato trovato senza vita nel suo appartamento a Minneapolis, venerdì notte.
Sono stati i membri della sua famiglia a trovare il ragazzo senza vita, si aspetta nelle prossime ore l’esito dell’autopsia per chiarire le cause del decesso.
In carriera aveva giovato per Minnesota Wild e New York Rangers: dal 2005 al 2010 era stato a Minneapolis, poi in Estate il passaggio ai Rangers da free agent, un contratto quadriennale da 6, 5 milioni di dollari. Solo 22 le partite disputate quest’anno per via di un infortunio alla spalla (1 goal ed un assist per lui). Con i Wild invece sono state 255 le partite giocate con 2 goal e 12 assist.
Puntuali le condoglianze alla famiglia dell’ala di New York da parte della società a cui si sono aggiunte quelle di Minnesota, della Lega e dell’associazione giocatori.
Ennesima disgrazia che colpisce un atleta in questi giorni, dopo le morti del ciclista Wouter Weylandt al Giro d’Italia e di Robert Traylor (ex cestista di Napoli). Riposa in pace, Derek…