NHL: Crollo Penguins, male i Bruins, Bene i Devils

8 le partite disputate nella notte NHL.

Inspiegabile crollo dei Pittsburgh Penguins contro i derelitti Islanders: partita chiusa dopo appena un quarto e poco più di gioco, visto che New York si porta sul 6-0. Da sottolineare le prestazioni di Tavares con un goal e 3 assist, la doppietta di Moulson e anche quella di Grabner. Alla fine sarà 9-3!

Atlanta vince contro i Rangers, in un momento poco felice: New York infatti perde la sesta partita in fila (non succedeva dal 2006) ed infila l’11esima sconfitta in 13 incontri. Ora i Rangers rischiano seriamente di andare fuori dalle prime 8 ad Est.

Ottima vittoria dei Columbus Blue Jackets che sconfiggono i Colorado Avalanche. Per la franchigia di Denver c’è comunque una buona notizia, ovvero il ritorno di Peter Forsberg. La stella degli Avalanche è tornata con Colorado dopo ben 3 anni di assenza dalla Lega (solo un tiro in 18 minuti per lui ma oltre a questo c’è un motivo per restare ottimisti in ottica futura).

E’ Todd Bertuzzi il protagonista dei 6 goal rifilati dai Red Wings ai Bruins (doppietta per lui). Partita chiusa dopo 2 quarti di gioco e facile successo per Detroit.

Ancora una vittoria per i Devils che fermano la corsa degli Sharks: tutto si decide nel terzo periodo con il vantaggio di San Josè ad opera di Marleau e la rimonta dei “Diavoli” con Rolston ed il fuoriclasse Kovalchuk.

Partita combattutissima quella tra Wild e Blues: alla fine la spunta Minnesota ma solo agli shootout: Saint Louis sempre avanti in partita ma Minnesota risponde ad ogni goal degli avversari, dopo una girandola infinita di rigori (ben 18!) è Madden a regalare il successo ai Wild (decisiva anche la parata sull’ultimo rigore in favore di Saint Louis del goalie Theodore). Da segnalare per i Wild la doppietta di Clutterbuck.

Altra partita decisa agli shootout quella tra Stars e Blackhawks: incredibile il recupero di Dallas dato che nel primo quarto le marcature di Kane, Seabrook e Sharp portano avanti Chicago 3-0. Poi arriva il blackout, prima i texani accorciano nel secondo periodo con Robidas e Richards, poi nell’ultimo parziale arriva il pareggio di Morrow. Rete (o per meglio dire rigore) della vittoria di Ribeiro.

Vincono anche i Ducks che superano 5-4 i Flames in overtime. Koivu trascina Anaheim con una doppietta, ma decisivi sono il sempre eterno Selanne che pareggia il match a soli 2 minuti dalla fine e poi nel supplementare Cam Fowler che regala il successo (ed il quarto posto assieme agli Sharks nella Western Conference) alla franchigia di “Orange County”.

Risultati NHL dell’11 febbraio 2011

Atlanta Thrashers-New York Rangers 3-2
Columbus Blue Jackets-Colorado Avalanche 3-1
Boston Bruins-Detroit Red Wings 1-6
New Jersey Devils-San José Sharks 2-1
New York Islanders-Pittsburgh Penguins 9-3
St. Louis Blues-Minnesota Wild 4-5 (shootout)
Dallas Stars-Chicago Blackhawks 4-3 (shootout)
Calgary Flames-Anaheim Ducks 4-5 (overtime)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.